Lissone, 26 Gennaio 2018.
Sporting Club Mobili Lissone-CLEAF
Nuovo Look, nuova bicicletta ma intenti e spirito sempre uguale anzi, rinnovato con nuove sinergie e nuove “avventure” come l’impegno nella specialità del “Fixed”, tanto che quest’anno, il 22 Settembre, lo Sporting Club Mobili Lissone organizzerà il Campionato Italiano di questa specialità meglio nota come “Scatto Fisso”.
Trascinatore di questa specialità è Enrico Biganzoli, vicepresidente della Mobili Lissone nonché Dirigente a livello Nazionale-FCI per questa specialità e….anche corridore.
Questa una delle “buone nuove” per quest’anno appena iniziato che per la Società lissonese equivale anche ad una svolta storica col cambio della Casacca che sarà tutta nera con una scacchiera bianco azzurra sulla manica destra e sui calzoncini con la scritta “CLEAF” al centro e ben visibile sul petto e sulle spalle.
CLEAF, è il brand di un’Azienda modernissima che produce pannelli per arredamenti di pregio nello stabilimento qui a Lissone ma con in programma l’apertura di una nuova realtà produttiva a Desio.
Titolari di questa Azienda sono i fratelli Fausto e Luciano Caspani, oggi presenti anche con Roberto, figlio di Luciano.
E a tenere a Battesimo la nuova Divisa e Bicicletta non hanno voluto mancare il Sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi col suo vice Marino Nava, l’Assessore Renzo Perego, il Consigliere regionale FCI Lombardia, Alfredo Zini, il Presidente del CP-FCI di Monza&Brianza, Marino Valtorta e il costruttore delle biciclette Thoro, Thomas Pozzoli che, in gioventù è stato un ottimo corridore agonista ed ha avuto l’onore di indossare la gloriosa Maglia Tricolore di Campione d’Italia dilettanti. Presenti anche il Presidente effettivo in carica, Silvano Lissoni e il Presidente Onorario, Romano Erba.
E nella sede della Cleaf che da 5 anni ospita il Raduno di Partenza della Coppa Agostoni si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della nuova divisa e dei programmi della stagione 2018. Il tutto nella bellissima e modernissima “Sala Cube”. Ed ecco svelato il numero dei mini corridori che costituiranno la squadra Giovanissimi. 22 baldi giovani che saranno seguiti dai direttori sportivi Maurizio Galimberti e Paolo Ruggeri. Per i Giovanissimi, l’esordio è previsto per il 2 aprile, giorno di Pasquetta col Trofeo Perego.
A questi 22 ragazzi, si aggiungeranno 6 Esordienti seguiti dai direttori sportivi Piergiorgio Sala e Werter Chiccoli che faranno il loro esordio agonistico il 25 marzo 2018 a Caronno Pertusella (Varese). Per gli Esordienti sono stati programmati due ritiri collegiali, uno a Loano in Liguria ed un altro in altura a Livigno (Sondrio).
Oltre queste gare sono in calendario la Coppa Agostoni, gara di apertura del Trittico Regione Lombardia, sabato 15 settembre preceduta il 9 settembre dalla Pedalata Ecologica in attesa dell’Agostoni.
E, dulcis in fundo, il Campionato Italiano della specialità Fixed (Scatto Fisso) che assumerà la denominazione di “4° Criterium Coppa Agostoni-Cinelli” evento seguito in prima persona dal vicepresidente dello Sporting Club Mobili Lissone, Enrico Biganzoli.
E per finire anche una gara dedicata ai genitori che potranno schierarsi al via con un loro figlio per disputare la crono coppie denominata “Trofeo Pompieri Volontari di Lissone”.
Ecco, pronti via…con la nuova divisa, la nuova bicicletta ma con l’impegno e la voglia di fare di sempre, tutta brianzola, milanese, lombarda ed Italiana!