Bergamo, 24 luglio 2017
Allievi : Finita l’era del GP Eco di Bergamo
Si chiamava “L’Eco di Bergamo” aveva già celebrato 66 edizioni, con un Albo d’Oro di grandissima caratura poi, all’improvviso, cambia nome…..!
Ma se chi sponsorizzava prima, per motivi suoi, ha deciso di cambiare strada….i Dirigenti del Team 2003 guidati dal tandem “Antonio Torri e Patrizio Lussana”, non si sono dati per persi e, grazie al prestigio di cui godono nell’ambiente ciclistico ma anche ben oltre, hanno subito trovato altri compagni di viaggio pronti a sostenerli.
Ed è nato così il Trofeo Città di Bergamo-Trofeo Comune di San Paolo D’Argon, in pratica un proseguimento del prestigioso viaggio dell’Eco, con gli stessi Organizzatori e lo stesso prestigio.
Tanto che sono già oltre 200 gli iscritti.
Ricordiamo però che la gara gode della deroga Federale per potere sforare il limite dei 200 corridori iscritti e, altre iscrizioni sono in arrivo; Le Società che hanno aderito alla manifestazione sono già oltre le 40, molte extraregionali, moltissime lombarde e una dozzina orobiche.
I favoriti? Sono tanti come il trentino Edoardo Zambanini della Ciclistica Dro della Presidentessa Geltrude Berlanda o dei bikers Mtb Gualdi Federico e Luciano Federico (Ciclisti Valgandino) che desiderano misurarsi anche su strada.
Tra i “papabili” alla vittoria anche il Campione d’Italia Giovanni Vito, il lombardo Andrea Piccolo se sarà libero da impegni protocollari al Festival Olimpico della Gioventù Europea che si disputano in Ungheria.
Attenzione anche al campione lombardo Davide Persico (Valseriana Albino) che corre sulle strade di casa e ai ragazzi di Patron Carlo Giorgi, sempre agonisticamente, assai pericolosi e determinati.
A coronamento di questo articolo anche molte pagine con tante notizie utili per gli addetti ai lavori.
Vito Bernardi