Sarezzo, 17 Aprile 2020

Squadra Juniores 2020 (Foto Rodella)

Aspiratori Otelli : Presentata la squadra Juniores

Nel Teatro San Faustino di Sarezzo, affollato da tanti appassionati, tifosi e addetti ai lavori, è stata presentata la formazione 2020  dello squadrone bresciano tanto caro a Giancarlo Otelli con  13 corridori in livrea   “Aspiratori Otelli- Vtfm Carin Loxam- Baiocchi Alchem- Cadeo Carpaneto”, formazione allestita sotto le insegne delle Asd   Aspiratori Otelli (BS) e Cadeo Carpaneto (PC), che proseguono così un cammino comune a favore del ciclismo giovanile.

al centro, Daniela Isetti vicepresidente Federciclismo Nazionale (Foto Rodella)

E con la presenza di Dirigenti Federali come Daniela Isetti, Cordiano Dagnoni,  Pozzani e l’ex professionista bresciano Michele Dancelli, il direttore sportivo Giambattista Bardelloni,  ha presentato i corridori soffermandosi su  Andrea Piras  descritto come  atleta dalle caratteristiche un po’ anomale oggigiorno essendo particolarmente abile come cronoman. Per le volate, abbiamo Giosuè Epis (cresciuto nel nostro vivaio) e Francesco Calì (arrivato all’Aspiratori Otelli da Allievo): il primo forse è un po’ più veloce, il secondo tiene maggiormente in salita, ma entrambi sono abili agli sprint. Diverse sono le ruote veloci che possono lavorare in modo proficuo in vista di una volata: penso per esempio ai terzi anni Luca Rizzi e Pierpaolo Zanelli e ai 2002 Andrea Rabba e Gabriele Coloberti. L’altro terzo anno Michele Guarneri è purtroppo frenato da problemi fisici, mentre tra i primi anni avevo visto scalpitare in ritiro Daniele Anselmi”.

Sala del Teatro San Faustino (Foto Rodella)

Infine conclude. “Andrea Agosti (2002) e Mattia Battecca (2003) sono elementi esemplari per l’impegno che ci mettono; a chiudere il cerchio dei secondi anni ci pensa Sergio Zanolini, un ragazzo proveniente dal calcio, che è arrivato da noi lo scorso agosto per iniziare ad allenarsi e che deve ancora debuttare. Uno dei tre primi anni, infine, è Lorenzo Ghirardi, altro atleta promettente”.

Questo il Roster Juniores 2020  : 

 

Michele Guarneri,

Luca Rizzi,

Pierpaolo Zanelli (2001),

Andrea Agosti,

Francesco Calì,

Gabriele Coloberti,

Giosuè Epis,

Andrea Piras,

Andrea Rabba,

Sergio Zanolini (2002),

Daniele Anselmi,

Mattia Battecca,

Lorenzo Ghirardi (2003).

Il CT Juniores De Candido alla presentazione (Foto Rodella)

Direttori sportivi: 

Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Eliano Ottelli, Matteo Freguglia, Stefano Masetti

Dirigenti accompagnatori: 

Ardominio Bonusi, Dante Freddi, Ernesto Maggi, Virgilio Saponi

Il presidente CP Fci Brescia Gianni Pozzani alla presentazione (Foto Rodella)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale