Sarezzo, 17 Aprile 2020
Aspiratori Otelli : Presentata la squadra Juniores
Nel Teatro San Faustino di Sarezzo, affollato da tanti appassionati, tifosi e addetti ai lavori, è stata presentata la formazione 2020 dello squadrone bresciano tanto caro a Giancarlo Otelli con 13 corridori in livrea “Aspiratori Otelli- Vtfm Carin Loxam- Baiocchi Alchem- Cadeo Carpaneto”, formazione allestita sotto le insegne delle Asd Aspiratori Otelli (BS) e Cadeo Carpaneto (PC), che proseguono così un cammino comune a favore del ciclismo giovanile.
E con la presenza di Dirigenti Federali come Daniela Isetti, Cordiano Dagnoni, Pozzani e l’ex professionista bresciano Michele Dancelli, il direttore sportivo Giambattista Bardelloni, ha presentato i corridori soffermandosi su Andrea Piras descritto come atleta dalle caratteristiche un po’ anomale oggigiorno essendo particolarmente abile come cronoman. Per le volate, abbiamo Giosuè Epis (cresciuto nel nostro vivaio) e Francesco Calì (arrivato all’Aspiratori Otelli da Allievo): il primo forse è un po’ più veloce, il secondo tiene maggiormente in salita, ma entrambi sono abili agli sprint. Diverse sono le ruote veloci che possono lavorare in modo proficuo in vista di una volata: penso per esempio ai terzi anni Luca Rizzi e Pierpaolo Zanelli e ai 2002 Andrea Rabba e Gabriele Coloberti. L’altro terzo anno Michele Guarneri è purtroppo frenato da problemi fisici, mentre tra i primi anni avevo visto scalpitare in ritiro Daniele Anselmi”.
Infine conclude. “Andrea Agosti (2002) e Mattia Battecca (2003) sono elementi esemplari per l’impegno che ci mettono; a chiudere il cerchio dei secondi anni ci pensa Sergio Zanolini, un ragazzo proveniente dal calcio, che è arrivato da noi lo scorso agosto per iniziare ad allenarsi e che deve ancora debuttare. Uno dei tre primi anni, infine, è Lorenzo Ghirardi, altro atleta promettente”.
Questo il Roster Juniores 2020 :
Michele Guarneri,
Luca Rizzi,
Pierpaolo Zanelli (2001),
Andrea Agosti,
Francesco Calì,
Gabriele Coloberti,
Giosuè Epis,
Andrea Piras,
Andrea Rabba,
Sergio Zanolini (2002),
Daniele Anselmi,
Mattia Battecca,
Lorenzo Ghirardi (2003).
Direttori sportivi:
Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Eliano Ottelli, Matteo Freguglia, Stefano Masetti
Dirigenti accompagnatori:
Ardominio Bonusi, Dante Freddi, Ernesto Maggi, Virgilio Saponi
Servizio a cura di : Vito Bernardi