San Juan, 25 Gennaio 2019

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC PRONTA PER LA VUELTA A SAN JUAN

 

 

Scatterà domani in Argentina la terza corsa a tappe dell’anno per l’Androni Giocattoli Sidermec, ancora impegnata anche alla Tropicale Amissa Bongo.

 

I campioni d’Italia, infatti, saranno al via della Vuelta a San Juan che si concluderà il 3 febbraio.

 

Una consuetudine per le formazioni di Gianni Savio, ormai, quella di partecipare alla più importante gara  a tappe argentina.

Il team manager dell’Androni Giocattoli Sidermec, infatti, con le sue squadre è ininterrottamente in Argentina dal 2009 per l’allora Giro del Sol, poi diventato Tour de San Luis e ora da un paio d’anni Vuelta a San Juan: un piccolo record, insomma.

 

Nel 2009, anno in cui erano presenti già diversi sponsor attuali, a cominciare da Androni Giocattoli, con Savio c’era anche uno dei corridori che domani si punterà il numero sulla schiena sempre con i campioni d’Italia.

Si tratta di Manuel Belletti, che a questa Vuelta a San Juan correrà con i compagni Mattia Cattaneo, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Matteo Montaguti e Miguel Florez, già a segno in questo inizio di stagione in Venezuela.

Per Matteo Montaguti, invece, sarà l’esordio con la maglia dell’Androni Giocattoli Sidermec.

 

A guidare il team con Gianni Savio ci sarà il direttore sportivo Alessandro Spezialetti.

 

La corsa argentina (2.1 Uci) si articolerà su sette tappe; il 31 gennaio infatti è previsto un giorno di riposo.

 

L’anno passato l’Androni Giocattoli Sidermec ottenne il terzo posto finale con Rodolfo Torres.

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale