Molino dei Torti, 30 Settembre 2017.
85° Circuito Molinese “Memorial Silvio Angeleri”
Ultima prova del 37° Trofeo della Bassa Valle Scrivia e Val Curone, prestigiosa Challange di 6 prove disputata nelle pianure e sulle dolcissime colline della Bassa Valle Scrivia e Val Curone.
Un insieme di gare che hanno visto un totale di 1.048 iscritti dei quali 750 hanno preso il via, 413 hanno portato a termine le varie gare in rappresentanza di 138 Società.
Diciamo subito che mai come quest’anno il risultato finale è stato in discussione proprio fino alla fettuccia bianca della linea d’arrivo.
Alla fine si è imposto l’emergente Giovanni Lonardi della General Store Bottoli Zardini che, proprio qui a Molino dei Torti ha conquistato i sei punti decisivi per vincere con un solo punto di vantaggio su Duranti (Viris) che, fino alla partenza dell’ultima gara, comandava in testa la classifica generale.
Quest’ultima corsa ha visto alla partenza 143 corridori 84 dei quali hanno portato a termine la corsa che è stata vinta in volata da Andrea Zanardini della Gavardo Bi&Esse-Carrera Tecmor su Manuele Tarozzi (Beltrami TSA Argon18 Trecolli) e sul ligure Loris Calipa (Team WVF) che ha completato il podio mentre, come già detto, la classifica finale è stata appannaggio di Giovanni Lonardi con punti 29, sul cremonese Jalel Duranti (Viris Maserati) con 28 e, al terzo posto il piemontese Umberto Marengo (Gallina Colosio) con 22.