Valtellina, 24/11/2015
Altro week end al nord per la compagine firmata DAMA Italian Sportswear, questa volta in Belgio, sulle coste del mare del nord, per l’annuale Dunencross. Il cross delle dune, in effetto nessun altro nome poteva definire meglio l’esperienza Koksijde. Già perché Koksijde non è solo una gara ma di più, è appunto un esperienza che ti avvolge. Ti avvolge come il vento gelido che caratterizza quei luoghi in inverno, ti avvolge come la sabbia lungo il tracciato, ma ti avvolge anche come il calore degli spettatori.
Tempo instabile quello di Koksijde, prima sole, poi acqua, poi grandine, poi ancora acqua e gelo, il Leone ha dovuto fare i conti anche con ciò. Poco prima dello start un fortissimo temporale si è abbattuto sul tracciato, trasformando la sabbia in cemento. Lorenzo parte benissimo, al primo passaggio ai box è nella top25, ma poi arriva la sabbia, anzi il cemento, e mentre il valtellinese perde posizioni il suolo si compatta. Lorenzo capisce che dovrà correre in difesa, lo fa, anche se un predatore come il Leone predilige attaccare. Chiude 49^ un discreto piazzamento per un Rokie (debuttante nella massima categoria) nella prova storicamente più difficile per i colori azzurri. La vittoria va al Cannibale Sven Nys che con questa fa 50 vittorie in World Cup, traguardo immenso quello raggiunto dal 39^ di Baal.
Alle sue spalle il Leader di Coppa Van Aert e l’iridato van der Poel.
-Non sono soddisfatto del mio piazzamento, purtroppo la pioggia mi ha sfavorito, ma metto questa gara nel mio bagaglio di esperienza assieme ai punti conquistati e riparto più carico di prima per o prossimi appuntamenti.- ha detto il Leone all’arrivo.
Domenica gli uomini Selle SMP DAMA FOCUS saranno della partita all’increa stadium di Brugherio per la seconda prova di trofeo Selle SMP MasterCross.
Dopo la gara, il CX SELLE SMP DAMA FOCUS sarà lieto di ospitarvi presso il proprio stand per il un rinfresco. |