Nei suoi primi 118 anni di storia, Selle Italia si è distinta per un impegno a 360 gradi nel mondo del ciclismo. Seguendo una tradizione che l’ha vista affiancare sia campioni affermati che giovani promettenti e contando sul loro entusiasmo per mettere a punto i nuovi prodotti, l’azienda di Asolo resterà anche nel 2016 al fianco del Team Brilla come name sponsor, accompagnandone i giovani atleti verso le sfide del calendario ciclistico Under 23.Il Team Brilla sarà equipaggiato con le selle della gamma road “
Team Edition” riservate ai team professionistici, caratterizzate da una leggerezza senza compromessi grazie ai materiali utilizzati per la costruzione (carbonio per il telaio, Nylon con carica Carbonio 15/20% per la scocca). L’azienda della famiglia Bigolin si è dotata inoltre del sistema “
Idmatch”, che permette agli atleti di individuare la sella ideale per comfort e performance attraverso le misure antropometriche e funzionali.
“Selle Italia e la famiglia Bigolin sono orgogliosi di essere al fianco di un team così ambizioso e ricco di giovani talenti: siamo sicuri che assisteremo ad una stagione importante in cui Selle Italia darà il massimo supporto alla squadra. La nostra azienda rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo, e vuole essere presente già nelle categorie giovanili per dimostrare la vicinanza ai campioni del futuro affiancandoli già nelle categorie precedenti al professionismo. Serietà, costanza e grande coraggio sono le maggiori caratteristiche di Selle Italia, le stesse che caratterizzano questo giovane Team”, ha dichiarato Riccardo Bigolin, vice-presidente di Selle Italia.
“Siamo felici che Selle Italia abbia rinnovato il rapporto con noi”, ha commentato il Team Manager della formazione trevigiana Gian Pietro Forcolin. – “Dopo tanti anni di collaborazione possiamo considerarci come una vera e propria famiglia. Selle Italia ha sempre creduto fortemente nel ciclismo giovanile come testimonia l’attenzione che ci viene riservata anno dopo anno. Grazie al sistema Idmatch, i ragazzi hanno infatti potuto scegliere la taglia della sella ideale, un dettaglio che può tramutarsi in un vero e proprio valore aggiunto in termini di rendimento e risultati”.
San Biagio di Callalta (Treviso), 25 Novembre 2015