RIVALTA SUL MINCIO (Rodigo – Mn), 25 Ottobre 2019
Ciclocross mantovano : “Trofeo Lombardia”
Alla presenza di una sessantina tra sportivi, appassionati e addetti ai lavori si è svolta venerdì 25 ottobre a Rivalta sul Mincio (Rodigo – Mn), in sala “B. Ascari” di Fondo Mincio, la presentazione delle due gare di ciclocross che si disputeranno nel mantovano e che sono state inserite nel Trofeo Lombardia.
Il primo dei due appuntamenti in questione si terrà ad Ospitaletto Mantovano ed assegnerà il Trofeo Comuni di Castellucchio e Marcaria, test in programma il 10 novembre sui prati adiacenti al Centro di Solidarietà Mantovano “L’Arca”.
A curare questa manifestazione saranno i dirigenti dell’Uc Ceresarese e quelli dell’Associazione “La Senga” con il patrocinio dei Comuni di Castellucchio e Marcaria.
Il secondo momento dedicato a questa affascinante specialità avrà luogo a Rivalta sul Mincio l’8 dicembre, il test in questa occasione sarà valido anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale per la categoria master.
A curare ogni fase di questa competizione saranno i dirigenti degli Amici del Pedale Rivaltese che disporranno anche del patrocinio del Comune di Rodigo.
All’incontro di venerdì sera tra gli altri hanno preso parte i sindaci di Rodigo, Gianni Grassi, con il suo vice Luciano Chiminazzo, di Castellucchio, Romano Monicelli, e di Marcaria, Carlo Alberto Malatesta.
Per il mondo delle due ruote, invece, vi erano da un lato i responsabili delle macchine organizzativa, Simone Pezzini per l’Uc Ceresarese e Marco Leasi per gli Amici del Pedale Rivaltese e dall’altro i massimi vertici della federazione a partire dal consigliere nazionale, Corrado Lodi, il vice presidente regionale, Adriano Roverselli, il presidente provinciale, Fausto Armanini.
Lo sport nel suo complesso infine era rappresentato dal delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana.
In apertura di serata Faugiana e Armanini hanno attribuito un riconoscimento all’atleta degli Amici del Pedale Rivaltese, David Baracca, vincitore di categoria nella mountain bike del circuito Bmb Racer.