Centro Spirituale della Castellina, 25 Ottobre 2015
35° Ritrovo Annuale Giudici Gara FCI Toscana
Linda Bottoni, Giudice di gara Fci di Pisa, ha ricevuto nel Santuario di Santa Lucia alla Castellina durante il itrovo Annuale dei Giudici di gara toscani, l’ambito riconoscimento alla carriera : “Premio Padre Pio”.
Quello di quest’anno è stato un ritrovo “Conviviale”, per stare insieme, ricordare gli Amici che non ci sono più e, perchè no, ascoltare e partecipare ad una Santa Messa celebrata sull’Altare di questo Santuario Carmelitano, una cosa buona, una cosa antica e, proprio per questo, migliore di tante cose strane assurde e immorali che oggi vengono proposte a più non posso e che contribuiscono notevolmente a sporcare la vita quotidiana.
Ma non è di questo che vogliamo parlare anche se, lo ripeto, è giusto fare luce su certe situazioni di quest’epoca.
Parliamo dell’infaticabile attività del Presidente Maurizio Colligiani che, da 35 anni, organizza questo “Ritrovo”, questo “Convivio” che ha cadenza annuale.
Quest’anno non si è trattato di argomenti specifici per i quali si organizzerà la 36° edizione nel prossimo mese di gennaio o febbraio (data da stabilire) mentre la giornata di domenica 25 ottobre è stata dedicata interamente allo stare insieme anche con i nostri famigliari per trascorrere una domenica di relax in questo splendido eremo della Castellina assieme al nuovo Padre Priore, “Padre Nicola” col quale abbiamo pranzato nel chiostro.
Ed è stata anche l’occasione per premiare la nostra collega Linda Bottoni di Santo Pietro Belvedere (ex provincia di Pisa) alla quale abbiamo assegnato il “Premio Padre Pio”, premio alla carriera ricordando anche che la Giudice Linda Bottoni, è anche componente della Commissione Regionale Giudici di Gara della Toscana, Commissione presieduta dal Commissario Internazionale Francesca Mannori.
I Giudici di gara FCI della Toscana, ringraziano i Padri Carmelitani, Padre Raffaele Duranti, Padre Agostino Gelli e il nuovo Rettore, Padre Nicola per la squisita ospitalità.
Un grazie particolare agli “Amici del Ciclismo della Castellina” e ai ragazzi e le ragazze della cucina.
Vito Bernardi