Gardolo, 25 Settembre 2016

Gardolo 25.09.2016 - La vittoria di Manuele Tarozzi a Gardolo
Gardolo 25.09.2016 – La vittoria di Manuele Tarozzi a Gardolo

3° Memorial Romolo Benatti

 

Con un finale strepitoso il faentino Manuele Tarozzi si è imposto nel 3° Memorial Romolo Benatti, svoltosi a Gardolo, in provincia di Trento conquistando la terza vittoria stagionale.

 

I 113 partenti hanno preso il via da Cadino di Faedo, per percorrere i primi quattro giri su un percorso ondulato che costeggiava le rive del fiume Adige, per portarsi in seguito sull’altro circuito che prevedeva cinque scalate al colle di Meano e la successiva picchiata verso il traguardo di Gardolo.

 

La gara è stata molto combattuta e i continui tentativi di fuga operati da vari atleti, hanno mantenuto alta la velocità, tanto che la media finale, nonostante la salita, è superiore ai 43 km. Orari.

 

Da sx, Faresin, Tarozzi e Pesenti a Gardolo
Da sx, Faresin, Tarozzi e Pesenti a Gardolo

Già al secondo passaggio in salita, Tarozzi aveva provato un attacco con altri cinque atleti, ma il tentativo era stato annullato.

Si è così arrivati all’ultima tornata, quando, sorprendendo tutti, Manuele ha attaccato nel tratto piano che precedeva la salita.

Ha guadagnato rapidamente un centinaio di metri che ha difeso lungo tutta la salita, scollinando al GPM con un leggero margine di vantaggio su Faresin che si era lanciato al suo inseguimento.

Con una discesa “spericolata” ha mantenuto il vantaggio che gli ha permesso di arrivare a braccia alzate sul traguardo di Gardolo.

 

In evidenza anche la buona prova di D’Alessandro che purtroppo non è riuscito ad ottenere un buon piazzamento a causa di una caduta ai 250 mt. che l’ha ostacolato.

 

Positiva, nel complesso, la prova della squadra, che dopo il successo di oggi affronta con maggiore ottimismo, gli ultimi appuntamenti del finale di stagione.

25.09.16 - Logo di Italia Nuova Bgo Panigale

Ordine d’arrivo 3° Memorial Romolo Benatti :

 

1)  Tarozzi Manuele ( Italia Nuova Borgo Panigale )   Km 125. in 02:52:19 media 43,525 km/h

 

2)     Faresin Edoardo Francesco        ( Pressix P3 Mito sport )                 a 6”

 

3)     Pesenti Thomas                             ( Noceto Nial cycling team )             a 16”

 

4)     Prada Thomas                               ( Montecorona )

 

5)     Della Bianca Filippo                    ( Industrial forniture Moro )

 

6)     Ramus Iacopo                                ( Valle di Non )

 

7)     Berlanda Eric Giancarlo               ( Service 2000 Mc Donald )

 

8)     Casal Fabrizio                                 ( Valle di Non )

 

9)     Saccon Mattia                                 ( Industrial forniture Moro )

 

10) Da Pos Riccardo                             ( Sanvendemmiano Cieffe forni )

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale