Clermont Ferrand, 21 Luglio 2020

Planimetria del “Delfinato 2020”

“Criterium del Delfinato” prologo alla Grande Boucle

 

Route of the Critérium du Dauphiné 2020:

  • Wednesday 12 August – 1st stage – Clermont-Ferrand (63) > Saint-Christo-en-Jarez (42) – 218.5 km
  • Thursday 13 August – 2nd stage – Vienne (38) > Col de Porte (38) – 135 km
  • Friday 14 August – 3rd stage – Corenc (38) > Saint-Martin-de-Belleville (73) – 157 km
  • Saturday 15 August – 4th stage – Ugine (73) > Megève (74) – 157 km

Sunday 16 August – 5th stage – Megève (74) > Megève (74) – 153.5 km

 

Torna il grande ciclismo anche in Francia e, a fare da apripista al Tour, come da lunga consuetudine, ecco il “Criterium du Dauphinè”.

Breve ma impegnativa corsa a tappe nella culla delle Alpi al confine con l’Italia, corsa che avrà alla partenza un parterre de roi con corridori che, di li ad un a dozzina di giorni saranno a Nizza per la Grande Partenza del Tour.

Il ciclismo, come del resto molte iniziative in tutti i campi, rischiano spesso di incontrare degli “stop” purtroppo inattesi e sempre dietro l’angolo.

Ma dobbiamo ricordarci anche di fare affidamento sulla medicina, sulla scienza, sul buon senso ed impegnarci affinchè, e seriamente, la stagione possa finalmente e seriamente ripartire con forza, decisione ed entusiasmo lasciandoci alle spalle questi mesi che hanno duramente segnato l’esistenza di molti di noi in tutte le latitudini del mondo come, purtroppo, stà ancora avvenendo a varie latitudini.

Buona ripartenza ed un grande in bocca al lupo agli amici francesi.

                          “Coraggio e Avanti”

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale