Corbetta, 23 Luglio 2017
Esordienti : Doppia gara a Cerello di Corbetta
Giornata del ciclismo giovanile a Cerello di Corbetta con la disputa di due gare organizzate dall’Equipe Corbettese del Presidente Enrico Sangalli entrambe riservate alla categoria degli esordienti che hanno risposto in gran numero all’invito dell’Equipe Corbettese che ha conquistato la top ten tra i primo anno con Simone Braggion e tra i più grandicelli con Giuseppe Milone.
Tra i primo anno ottimi risultati per il Pedale Uboldese che sale sul terzo gradino del podio con Consagra e, ai piedi dello steso con Cirillo.
Un’applauso anche alla Donna Allieva, Valentina Basilico, (SC Cesano Maderno), che ha conquistato un brillantissimo 5° posto correndo contro gli uomini.
La gara è stata dominata dal tandem in livrea GS Levante e composto da Matteo Belluomini e Noviero Raccagni che hanno conquistato le prime due posizioni e relativi gradini del podio.
A 3’21” è sopraggiunto il gruppo con un altro tandem in ottima posizione, tandem del Pedale Uboldese che conquista il terzo gradino del podio con Consagra e il quarto posto con Riccardo Cirillo.
Tra i secondo anno invece solo Giuseppe Milone conquista il quinto posto poi è una serie di corridori Emiliani e Bresciani a piazzarsi tra i top ten.
Il vincitore, Riccardo Tomasoni, è al suo primo successo stagionale e si è imposto con un leggero margine su gruppo regolato dal bresciano Lorenzo Facchi del VC Sarnico.