Letizia Paternoster (Donne Junior) ed Elisa Longo Borghini (Donne Elite) le neo Tricolori Cronometro di Caluso (Foto di Antonio Pisoni)
Comunicato Stampa – Piemonte Tricolore  Campionati Italiani di Ciclismo su Strada 25 giugno 2017

 

Elisa Longoborghini vince Tricolore Donne Elite su strada (La Presse)
Elisa Longoborghini vince Tricolore Donne Elite su strada (La Presse)
Longo Borghini è la nuova Campionessa italiana in linea  L’atleta delle Fiamme Oro centra il bis dopo aver vinto il titolo a cronometro. Paternoster Campionessa tra le juniores. Ivrea, 25 giugno 2017 – Elisa Longo Borghini (G.S. Fiamme Oro) ha vinto il titolo nazionale élite e si è laureata Campionessa italiana in linea, bissando il successo di venerdì nella prova a cronometro.Battute Giorgia Bronzini (Wiggle High5) e Soraya Paladini (Alé Cipollini), seconda e terza sul podio.Tra le juniores (17-18 anni), Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) è la nuova Campionessa italiana in linea di categoria.

Martina Fidanza (Eurotarget – Still Bike) e Elena Pirrone (GS Mendelspec) sono seconda e terza sul podio. Anche per la Paternoster è il secondo titolo italiano, dopo quello a cronometro.

Photo Credit: Flaviano Ossola

RISULTATI FINALI

Gara in linea Élite Femminile

1 – Elisa Longo Borghini (G.S. Fiamme Oro) – 111 km in 3h04’37”, media 36,074 km/h

2 – Giorgia Bronzini (Wiggle High5) a 1’51”

3 – Soraya Paladini (Alé Cipollini) s.t.

Letizia Paternoster vince Tricolore ad Ivrea (Foto Ossola)
Letizia Paternoster vince Tricolore ad Ivrea (Foto Ossola)

Gara in linea Juniores Femminile

1 – Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) – 69 km in 1h42’37”, media 40,344 km/h

2 – Martina Fidanza (Eurotarget – Still Bike) a 1″

3 – Elena Pirrone (GS Mendelspec) s.t.

DOWNLOAD

DICHIARAZIONI Subito dopo il traguardo, la campionessa italiana élite Elisa Longo Borghini ha dichiarato: “La nostra squadra ha gestito veramente bene la gara. Ringrazio tutte tutte le mie compagne, anche Giorgia Bronzini che correva oggi con la maglia del team Wiggle High5 [stesso team della Longo Borghini il resto dell’anno].

È stata per me un grande punto d’appoggio. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che per me è la cosa più importante. Oggi volevo vincere dopo tanti piazzamenti al Campionato italiano su strada. Volevo togliermi un sassolino dalla scarpa. Festeggiare due maglie Tricolore [dopo quella della crono] mi riempie di gioia.”

Da sx, Letizia Paternoster ed Elisa Longoborghini in Tricolore (Foto Pisoni)
Da sx, Letizia Paternoster ed Elisa Longoborghini in Tricolore (Foto Pisoni)

Subito dopo il traguardo, la campionessa italiana juniores Letizia Paternoster ha dichiarato: “È un’emozione fantastica, non ho davvero parole, finalmente ho centrato l’obiettivo più grande.

È stata una vittoria di squadra, tutte le mie compagne hanno lavorato dal primo km, siamo un gruppo molto unito. Hanno fatto veramente un lavoro straordinario, sono loro le Campionesse d’Italia”.  Seguiranno i risultati dei professionisti e altri materiali.

#PiemonteTricolore

PHOTO CREDIT: LaPresse –  Alpozzi / Campo / Ferrari / Paolone  www.piemontetricolore.it | Metti mi piace su Facebook
SHIFT Active Media Dario Esposito   Ufficio Stampa Ciclismo RCS Sport Tel.: (+44) 01225 448333 Cel.: (+44) 7887 497306 E-mail: dario.esposito@shiftactivemedia.com Tw.: @Shiftactive RCS Sport Stefano Diciatteo   Coordinatore Ufficio Stampa RCS Sport Tel.: (+39) 02 25848758 Cel.: (+39) 335 5468466 E-mail: Stefano.diciatteo@rcs.it Tw.: @rcssport@stedicia

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale