Velo Club Mendrisio alla firma di partenza (Foto Berri)

Nerviano, 25 Aprile 2019

Gregorio Ferri vince a Nerviano (Foto Berri)

73° Coppa Caduti Nervianesi

Gregorio Ferri (Foto Berri)

Dopo tanti piazzamenti da podio finalmente la tanto sospirata vittoria per il bolognese Gregorio  Ferri (Zalf) che precede allo sprint il compagno Enrico Zanoncello e il figlio d’arte Alessio Brugna (Viris) dopo una combattutissima volata di gruppo al termine della 73° Coppa Caduti Nervianesi gara organizzata dall’US Nervianese 1919 nel contesto dei festeggiamenti del centenario di fondazione del sodalizio ciclistico bianconero presieduto da Gian Antonio Re Depaolini.

Enrico Fontana e Silvio Pezzotta direttori di corsa e il gruppo pronto per la partenza (Foto Berri)

130 i corridori scattati dopo l’omaggio floreale al Monumento ai Caduti col Sindaco Massimo Cozzi che ha poi dato il via alla corsa.

Passaggio sulla linea d’arrivo (Foto Berri)
Un passaggio visto di spalle (Foto Berri)

Ed è subito grande bagarre sempre sul filo dei 50 kmh con fughe che nascevano sempre all’approssimarsi dei 4 TV a premi vinti rispettivamente da Mirri (Named), Cazzola (Viris), Borgo e Bobbo entrambi della Delio Gallina.

Zalf schierata prima del via (Foto Berri)
Zanoncello e Ferri, i primi due classificati (Foto Berri)

Verso la fine dei 6 Giri del circuito a largo raggio di km. 16,3 a tornata attraverso i centri di Nerviano, Parabiago e Casorezzo, nascono due fughe, la prima con Moro (Viris) e Borgo (Gallina) che passano poi il testimone al tandem Cristofaletti (Viris) e Bobbo (Gallina) per una passerella di pochissimi chilometri.

Velo Club Mendrisio alla firma di partenza (Foto Berri)
Viris Vigevano alla firma di partenza (Foto Berri)

Si avvicina sempre più il traguardo e il ferreo controllo degli “Zalfini” e dei “Viris” sommati alla folle velocità tengono il gruppo compatto lasciando la decisione per la vittoria allo sprint finale che premia Gregorio Ferri che riceve i fiori ed i baci dalle miss Matilde e Vittoria mentre festeggia anche la Pregnana di Saronni per l’ottava piazza di Nicolò Ferrero.

Bernardi intervista Galdoune (Foto Berri)

Ordine d’arrivo,

1)Gregorio Ferri (Zalf Euromobil) km. 150 in 3h13’39”, kmh 46,476;

2)Enrico Zanoncello (Zalf);

)Alessio Brugna (Viris);

4)Leonardo Marchiori (Zalf);

5)Attilio Viviani (Arvedi);

6)Stefano Frigerio (Lan Service);

7)Davide Colnaghi (Named);

8)Nicolò Ferrero (UC Pregnana-Team Scout);

9)Francesco Baldi (Overall Trecolli);

10)Amine Ahmed Galdoune (Marocco-Named).

Bernardi intervista Alessio Brugna (Foto Berri)
Cattaneo col grande GIBO della Biesse Carrera e conoscitore di grandi Campioni del Ciclismo (Foto Nastasi)

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale