Nerviano, 25 Aprile 2019
73° Coppa Caduti Nervianesi
Dopo tanti piazzamenti da podio finalmente la tanto sospirata vittoria per il bolognese Gregorio Ferri (Zalf) che precede allo sprint il compagno Enrico Zanoncello e il figlio d’arte Alessio Brugna (Viris) dopo una combattutissima volata di gruppo al termine della 73° Coppa Caduti Nervianesi gara organizzata dall’US Nervianese 1919 nel contesto dei festeggiamenti del centenario di fondazione del sodalizio ciclistico bianconero presieduto da Gian Antonio Re Depaolini.
130 i corridori scattati dopo l’omaggio floreale al Monumento ai Caduti col Sindaco Massimo Cozzi che ha poi dato il via alla corsa.
Ed è subito grande bagarre sempre sul filo dei 50 kmh con fughe che nascevano sempre all’approssimarsi dei 4 TV a premi vinti rispettivamente da Mirri (Named), Cazzola (Viris), Borgo e Bobbo entrambi della Delio Gallina.
Verso la fine dei 6 Giri del circuito a largo raggio di km. 16,3 a tornata attraverso i centri di Nerviano, Parabiago e Casorezzo, nascono due fughe, la prima con Moro (Viris) e Borgo (Gallina) che passano poi il testimone al tandem Cristofaletti (Viris) e Bobbo (Gallina) per una passerella di pochissimi chilometri.
Si avvicina sempre più il traguardo e il ferreo controllo degli “Zalfini” e dei “Viris” sommati alla folle velocità tengono il gruppo compatto lasciando la decisione per la vittoria allo sprint finale che premia Gregorio Ferri che riceve i fiori ed i baci dalle miss Matilde e Vittoria mentre festeggia anche la Pregnana di Saronni per l’ottava piazza di Nicolò Ferrero.
Ordine d’arrivo,
1)Gregorio Ferri (Zalf Euromobil) km. 150 in 3h13’39”, kmh 46,476;
2)Enrico Zanoncello (Zalf);
)Alessio Brugna (Viris);
4)Leonardo Marchiori (Zalf);
5)Attilio Viviani (Arvedi);
6)Stefano Frigerio (Lan Service);
7)Davide Colnaghi (Named);
8)Nicolò Ferrero (UC Pregnana-Team Scout);
9)Francesco Baldi (Overall Trecolli);
10)Amine Ahmed Galdoune (Marocco-Named).