Da sx, Fancellu, Parisini e Giani - Podio della 39° Piccola San Geo (Foto Pisoni)

Busto Arsizio, 25 Marzo 2018

Parisini vince allo sprint la Piccola San Geo (Foto Pisoni)

Nicolò Parisini vince la 39° Piccola San Geo

Con una volata imperiosa, Nicolò Parisini si è importo nella 39° Piccola San Geo precedendo nell’ordine, alessandro Fancellu e Leonardo Giani, entrambi del CC Canturino.

Questo terzetto era in fuga con l’emiliano Mattia Toni (Team Paletti)che, negli ultimissimi metri ha perso contatto dai compagni di fuga.

La corsa prevedeva anche un Gran Premio della Montagna con punti che si conquistavano in vetta al Caramamma, rampa sulla quale era imperniato il circuito della Valle Olona che i corridori hanno ripetuto 5 volte.

Da sx, il Sindaco di Busto Arsizio, l’azzurro Nicolò Parisini e Carlotta Ganna sorella dell’iridato inseguimento individuale Ganna (Foto Antonio Pisoni)

Mattatore del GPM è stato il brianzolo Marco Colombo (US Biassono) che grazie alla sua impresa caratterizzata da una lunga fuga solitaria di circa 75 kilometri, ha collezionato molti punti sul “Caramamma” aggiudicandosi così il Gran Premio Della Momntagna offerto da “Fornabaio – Allianz”.

Classifica Gran Premio della Momntagna :

1)Marco Colombo (US Biassono);

2)Alessandro Fancellu;

3)Nicolò Parisini (GB Junior Team)

Al vincitore Nicolò Parisini è andata la 39° Coppa Piccola San Geo e la Targa “Valentina Cardi alla memoria mentre alla società col maggior numero di classificati nel primi 5, il Club Ciclistico Canturino, è andato il “24° Trofeo Giovanni Mara alla memoria.

Infine la ciliegina sulla torta per Nicolo’ Parisini con la convocazione in Nazionale per disputare domenica giorno della Santa Pasqua, il Giro delle Fiandre Juniors in Belgio.

Da sx, Fancellu, Parisini e Giani – Podio della 39° Piccola San Geo (Foto Pisoni)

Vito Bernardi – Fotoservizio di Antonio Pisoni

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale