Potenza, 24 Marzo 2016
Gli juniores della Basilicata si preparano al debutto stagionale
Il giorno del debutto stagionale sta per arrivare, dopo mesi intensi di preparazione finalmente per gli juniores della regione Basilicata è arrivato il momento di fare il proprio esordio nell’anno solare 2016 in occasione della Medaglia d’Oro Santissima Annunziata a Baragiano lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta. Nicola Luceri (Leonessa Takler-Matera Sassi) Alessandro Susco, Vincenzo Mezzela, Francesco Parisi e Nicolò Stigliano (Nucleo Gioventù Potenza) sono stati partecipi di un raduno tecnico a Tito Scalo presso l’Hotel Santa Loja alla presenza di Carmine Acquasanta (presidente della Federciclismo Basilicata) Vincenzo Bonavita (collaboratore tecnico della nazionale italiana juniores), Prospero Di Dio (responsabile struttura tecnica strada e pista FCI Basilicata) e Antonio Santoro, professionista quest’anno con la Meridiana Kamen.
Il comitato regionale della federciclismo lucano si è fatto promotore di questa iniziativa con l’obiettivo di seguire i ragazzi della categoria juniores più interessanti della regione e prepararli verso i grandi appuntamenti del calendario nazionale: su tutti il campionato italiano e il Giro della Lunigiana partecipando come rappresentativa. “Per noi è stato un motivo di grande soddisfazione l’organizzazione di questo stage – ha commentato Carmine Acquasanta – sia dal punto di vista tecnico che per la coesione del gruppo.
La presenza di Antonio Santoro è stata di gran valore per dare un qualcosa in più ai ragazzi. La nostra intenzione è allargare lo stage nel corso dell’anno anche alle categorie esordienti ed allievi come punto fermo dell’intera attività del comitato regionale. Vogliamo dare continuità al nostro progetto con l’illustre presenza di altri professionisti della nostra regione come Antonio e Michele Viola, Danilo Celano ed anche Domenico Pozzovivo”.
www.federciclismobasilicata.it <http://www.federciclismobasilicata.it> Saluti&Cordialità Luca Alò 333-3013269 luca.alo1981@gmail.com
Comunicato Stampa per conto di Federciclismo Basilicata