Al Qudra Cycle Track, 25 Feb braio 2020

Ciccone con la sua squadra (Trek-Segafredo), saluta i tifosi al foglio firma

2° Uae Tour, 3° tappa arrivo in quota a Jebel Hafeet

Anche oggi lo Uae Tour raccoglie una grande folla per assistere al Raduno di Partenza di questa terza tappa baciata dal tradizionale sole Emiratino caldo ma di quel caldo che ti rincuora e fa apprezzare la vita con la vista di queste costruzioni avveniristiche che si specchiano in un mare da favola che fa da specchio a tanto ben di Dio.

Altimetria della 3^ tappa
Domenico Pozzovivo alla firma di partenza

Sono 138 i corridori presentatisi alla firma del foglio di partenza e, tra loro, anche Domenico Pozzovivo in maglia della NTT mentre, etra i suiveurs i discorsi “picchiano” sul problema attuale del coronavirus.

Un parlare sereno, un parlare con toni di fiducia e serenità affinchè questo momento possa essere superato con soddisfazione per tutti.

In primis per chi deve affrontare la situazione da angolazione diversa da noi che ne stiamo parlando e, con un po’ di…corretta superficialità…pensando al prossimo futuro delle gare ciclistiche affinchè possano tutte disputarsi come previsto dal calendario.

una “speranza” che si riferisce si al ciclismo ma anche a chi deve superare il male perchè gli interessi di tutti collimano.

Sono 184 i chilometri da affrontare oggi con arrivo in quota ai 1025 mt slm di Jebel Hafeet.

Gli ultimi 3 km di salita

Saranno 10,8 i km di salita finali con un dislivello di 928 metri al 5,4%.

Ricordiamo che lo Uae Tour è giunto alla seconda edizione ed è la prima gara categoria World Tour del Medio Oriente.

Anche oggi saranno due gli sprint intermedi (Traguardi Volanti) la cui classifica provvisoria vede decisamente in testa il serbo Stojnic (Vini Zabù Ktm) Il primo sprint al km.38,6 località “Motor City” e il secondo aò km 131,7  località Al Khawaney.

Ricordiamo inoltre che la classifica provvisoria vede in testa l’australiano Caleb Ewan con 12″ sull’irlandese Bennet e 16″ sul francese Demare.

Cherkasov in maglia bianca leader classifica giovani

Leader della classifica dei giovani è Cherkasov che veste naturalmente la maglia bianca.

Prepariamoci dunque ad assistere alla bagarre finale perchè ci saranno sicuramente delle variazioni in qualche classifica parziale.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale