Acqualagna, 25 gennaio 2020
Giro d’Italia Amatori 2020 – appuntamento dal 30 maggio al 2 giugno ad Acqualagna
La nona edizione si terrà sotto l’egida di Acsi
La Capitale del Tartufo, Acqualagna (Pesaro – Urbino), ospiterà la nona edizione del Giro d’Italia Amatori in programma da sabato 30 maggio 2020 a martedì 2 giugno 2020.
L’annuncio è stato dato il 10 dicembre da Fabio Zappacenere e Marina Campi organizzatori della gara a tappe rosa durante la presentazione del Campionato Nazionale Acsi Ciclismo Granfondo e Mediofondo.
La nona edizione del Giro d’Italia Amatori brillerà di luce pura emessa dai tre diamanti che verranno consegnati ai vincitori assoluti.
Quattro le tappe in programma ubicate nel Parco la Golena del Furlo. Partenza sabato 30 maggio ore 15,00 con la prima di prova, circuito da ripetere più volte per 63,7 chilometri. Domenica, seconda tappa, partenza ore 15,00 circuito da ripetere per totali chilometri 60. Terza tappa lunedì 1° giugno, cronometro di 9 chilometri, partenza primo corridore alle ore 13.
La chiusura martedì 2 giugno con la quarta tappa, partenza ore 9, circuito da ripetere più volte per un totale di 72 chilometri.
Come già detto, ai tre vincitori assoluti del Giro d’Italia Amatori, due fasce maschili e una femminile, verrà consegnato, durante la cerimonia di premiazione finale, uno splendido diamante di 0,10 carati.
Il Giro d’Italia Amatori 2020 verrà presentato ufficialmente domenica 26 gennaio ore 10,30 presso il Teatro Comunale Antonio Conti di Acqualagna.
L’organizzazione è curata dalla Asd Giro d’Italia Amatori, in collaborazione con Marche And Bike Group, il Team Fausto Coppi e Mab Tour Operator.
MarcheandBike nasce con lo scopo di promuovere il territorio marchigiano, in particolare quello della provincia di Pesaro e Urbino. Un negozio ed un portale a misura di turista, per una gita in E-bike (noleggio, vendita ed abbigliamento) e molto di più. Un referente unico nel mondo della BICI per le strutture della zona in grado di fornire a partner e clienti i migliori servizi nel settore. Un’edizione ricca di novità quella che Fabio Zappacenere, Marina Campi e i dirigenti della ASD Giro d’Italia Amatori stanno preparando. Saranno quattro e non tre le tappe in programma. Le classifiche assolute e di categoria saranno a punti non a tempo e verrà assegnata per la prima volta la maglia bianca che premierà i giovani.
ALLEGATA NEWS SU TELEVIDEO RAI
Giovanni Maialetti ( dal letto d’ospedale)