I nove corridori della neonata formazione dei Giovani Giussanesi (Foto Giuseppe Castelli "Kia")

Carate Brianza, 25 Gennaio 2018.

I nove Juniores della Giovani Giussanesi (Foto di Giuseppe Castelli)

Ristorante “Al Burigiott” : Ecco la Giovani Giussanesi Juniores 2018

Reduce da una puntata in Cambogia e Vietnam, è lo show man Paolo Franceschini a “gestire” la serata di presentazione del neonato Team “Juniores Giovani Giussanesi”, organizzata da Roberto Brenna, (Team Manager),  e Luca Poggiali, (Responsabile Media e Promotion), in sinergia con tutta la “Giovani Giussanesi” nell’accogliente location del ristorante “Al Burigiott” a Carate Brianza.

Paolo Francesachini Conduttore della serata (Foto Giuseppe Castelli Kia)

Introduce subito nell’atmosfera un bellissimo video che ha portato virtualmente in sala i professionisti Matteo Pelucchi, Rafai Majka,Davide Ballerini, Marco Tizza e Nicola Bagioli, Esteban Chavez, Giacomo Nizzolo e Davide Viganò. Gli addetti ai lavori in campo giornalistico,Beppe Conti, Andrea De Luca, Marco Saligari (Rai Sport),Riccardo Magrini (Eurosport), Massimo Boglia (Bikechannel). L’Ex professionista Mario Mantovani e l’Olimpionico di Tokio 2004 Igor Cassina che, tutti indistintamente, hanno inviato messaggi ed incitamenti.

Il Presidente Rocco D’Aprile (Foto Giuseppe Castelli Kia)

Ed è il Presidente Rocco D’Aprile ad aprire la lunga passerella degli interventi. Sono oramai più di 20 anni che attendevo questo giorno, un giorno che vedevo sempre più lontano, quasi irraggiungibile. Poi, all’improvviso, durante lo scorso mese di settembre al tramonto della passata stagione agonistica, ecco il “Miracolo”.

Si intravvede la possibilità di allestire nuovamente una compagine della categoria “Juniores” e riportare la nostra Società ai vertici per fare da traino anche ad altre Società per riportare tutte le categorie giovanili a praticare ciclismo ecco, nella stagione che va ad iniziare, schiereremo al via nostri corridori dalle categorie Giovanissimi agli Juniores.

Un contdown durato 20 anni…oh finalmente ecco do io proprio da qui il via ufficiale alla nostra nuova stagione…Pronti via….!

Rocco D’Aprile e il suo intervento (Foto Giuseppe Castelli)

Un intervento assai apprezzato dal pubblico presente che ha applaudito anche alle parole inviate dal vicepresidente Riccardo Piffer : Potere presentare sulla linea di partenza atleti in tutte le categorie giovanili è un risultato che ci inorgoglisce e che speriamo possa essere di buon auspicio per tutto il settore. Applausi ai quali si sono associati anche i neo consiglieri Brenna e Poggiali : “Prima di tutto, i ragazzi” che sono :

Ospiti e Corridori Junuiores (Foto Giuseppe Castelli Kia)

Leonardo Magni, Andrea Mariani, Giacomo Salvalaggio, Matteo Sottocasa ed Elia Ferrazzi, tutti al 1° anno e,

Andrea Bozzi, Jacopo Casiraghi, Riccardo Poggiali e Filippo Vismara, tutti  al secondo anno

che saranno guidati dal Direttore Sportivo Luca De Marco.

Preparatore atletico sarà Daniele Frigerio; Mino Bellettati, Responsabile Tecnico; Loris Ferrari, riferimento per i test di preparazione; Giampaolo Bozzi, Assistente al responsabile tecnico e Andrea Magni, Responsabile amministrativo.

Alla bellissima serata erano presenti i giornalisti Davide De Zan e Stefania Andriola; Antonio Rossi (Assessore allo Sport della Regione Lombardia); Matteo Riva, Sindaco di Giussano; Fabio Perego vicepresidente Vicario del CR-FCI Lombardia; Marino Valtorta, Presidente CP-FCI Monza&Brianza; Giovanni Riva, Responsabile FCI Lombardia per la categoria Juniores e Norma Gimondi, figlia del grande Felice. Anche Davide Santini, in rappresentanza dell’Associazione “A.D.M.O.” (Associazione Donatori Midollo Osseo) nonché ricevente del Midollo e Daniele, un Donatore di Midollo.

l’Ex Professionista Mario Mantovani (Foto Giuseppe Castelli “Kia”)

Presenti in sala anche gli ex professionisti Giuseppe Citterio, Gianluca Tonetti, Mario Mantovani e Massimo Gimondi.

Ogniuno di questi illustri rappresentanti del ciclismo, di altre specialità nonché delle Istituzioni, ha fatto il suo intervento che documenteremo in un successivo articolo con un sunto di quanto da loro affermato in questa bellissima serata che, a mio avviso, pur apprezzando decisamente tutte le manifestazioni  che promuovono il ciclismo, questa organizzata dalla Giovani Giussanesi, mi è sembrata decisamente “Rock”, validissima e assolutamente coinvolgente.

I nove corridori della neonata formazione dei Giovani Giussanesi (Foto Giuseppe Castelli “Kia”)

Bravissimi a tutti gli Organizzatori ed un in bocca al lupo per i nove corridori che formano il Roster 2018 della “Giovani Giussanesi”

Vito Bernardi  –  Fotoservizio di Giuseppe Castelli “Kia”

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale