Agrate Brianza, 18 Giugno 2017
12° Trofeo Carlo Cereda Srl-Campionato Provinciale Allievi di Monza&Brianza
Impegno brianzolo per l’allievo varesino di Dumenza Federico Arioli che essendo tesserato per la “Molinello-Servetto”, società affiliata al CP-FCI di Monza&Brianza, ha potuto partecipare al 12° Trofeo Carlo Cereda S.r.l. disputato ad Agrate Brianza e valido anche per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Monza che è stato conquistato da Andrea Piras (Sco Cavenago) alla sua terza vittoria stagionale.
Alla corsa hanno partecipato 99 corridori che si sono dati decisamente battaglia ad una media abbastanza considerevole per questa categoria di kmh. 41,965.
Spesso all’attacco senza un attimo di respiro poi il plotone ricuciva sempre i ranghi non riuscendo nell’intento quando a scattare è stato Andrea Piras proprio quasi a ridosso dell’arrivo conquistando quella manciata di secondi che gli hanno consentito di vincere nel più classico dei modi : “Tappa e Maglia”.
Un po’ di rammarico per il nostro Arioli che ha dovuto vedersela con la corazzata dell’Otelli che ha piazzato addirittura 3 corridori tra i primi 5 poi, Federico Arioli in settima piazza ma, la classe c’è sempre, gli manca quel pizzico di visione della corsa in più quando l’arrivo si fa sempre più vicino.
Ordine d’arrivo,
1)Andrea Piras (Sco Cavenago) km. 70,00 in 1h40’05” media kmh. 41,965;
2)Marco Colombo (US Biassono) a 1”;
3)Giosuè Epis (Aspiratori Otelli);
4)Gianluca Cordioli (Otelli);
5)Giuseppe Perino (Otelli);
6)Paolo Giambersio (Pedale Arcorese);
7)Federico Arioli (Molinello-Servetto);
8)Lorenzo Ottolini (Mazzano);
9)Giacomo Villa (US Biassono);
10)Luca Poggi (Pedale Pavese).