Bareggio, 24 Dicembre 2019

Giada Colla del GS Cadeo Carpaneto (Foto Diego Colla)

G.S. Cadeo Carpaneto : Jr Giada Colla

E’ con grande piacere che presentiamo un’atleta appassionata di ciclismo e che pratica la dura specialità del ciclocross.

Parliamo di una ragazza di Bareggio (Altomilanese) con un passato nella Bareggese del presidente Pietro Pastorino e nella SC Busto Garolfo del presidente Marino Fusar Poli.

Perchè dunque l’approdo in Emilia al GS Cadeo Carpaneto?

Il ciclismo è una grande famiglia e per una ciclista fare amicizia con delle colleghe molte volte è la fiamma che fa scaturire la voglia di cambiare casacca.

Nulla di male l’importante è continuare a pedalare sempre in bella compagnia ed è con questo augurio che noi la presentiamo ai nostri lettori porgendo a tutti i nostri più cordiali auguri di “Buon  Venti-Venti”.

 

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

 

 

Giada Colla del GS Cadeo Carpaneto (Foto Diego Colla)

 

 

 

Giada Colla (Donna Jr del GS Cadeo Carpaneto)

Nata il 26 novembre 2003 a Rho (Milano), vive a Bareggio in provincia di Milano e frequenta l’istituto alberghiero “Olmo” di Cornaredo (MI) con specializzazione cucina che è anche uno dei suoi hobby.

Ha iniziato a praticare ciclismo nel Gruppo Sportivo Bareggese sulle orme del fratello più grande dalla categoria G1.

All’età di 10 anni (cat. G4) è passata nella società ciclistica Busto Garolfo dove ha gareggiato per tutte le successive categorie giovanile, esordiente e allieva pedalando su strada, pista e fuoristrada per il ciclocross. Con il Busto Garolfo ha anche vinto un paio di titoli provinciali su strada e ciclocross.

Grazie al Gruppo Sportivo Cadeo Carpaneto, a cui si è accasata dapprima in prestito temporaneo per l’attività ciclocrossistica e poi in via definitiva per la prossima stagione su strada, proseguirà la sua carriera anche nella categoria Juniores.

La scelta del GS Cadeo Carpaneto è stata dettata dall’amicizia creatasi nel corso della stagione appena conclusa con le ragazze del team e il loro DS Gianluca Bergamaschi

Nel ciclismo professionistico ammira Mathieu Van der Poel.

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale