Torino, 24 Agosto 2017

24.08.2017 - comunicato240817

ANDRONI SIDERMEC BOTTECCHIA , IN AUSTRIA ALLA PRO OTZTALER 5500

Ultima corsa del mese di agosto per la Androni Sidermec Bottecchia, che venerdì 25 parteciperà alla Pro Otztaler 5500.

Dalla denominazione della gara – che si disputerà sulle montagne del Tirol – si comprende come – con un dislivello di 5500 metri – la stessa possa essere considerata come la corsa più dura al mondo.

Una competizione per scalatori dunque, alla quale purtroppo non potranno partecipare i colombiani Egan Bernal e Ivan Sosa, entrambi impegnati con la loro Nazionale al Tour de l’Avenir.

Questi i corridori iscritti alla gara austriaca:

Francesco Gavazzi,

Mattia Cattaneo,

Raffaello Bonusi,

Marco e Mattia Frapporti,

Luca Pacioni,

Kevin Rivera

e Matteo Spreafico.

“Dovremo interpretare la corsa – ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio – anche come preparazione alle prove della Ciclismo Cup, in programma a settembre.

Complimenti ai ragazzi, che   in agosto hanno migliorato la condizione atletica e comunque onorato le corse.

Lo dimostrano i risultati ottenuti da Mattia Cattaneo quarto al Tour de l’Ain e da Francesco Gavazzi terzo al Tour du Limousin, soprattutto se si considera che entrambe le gare sono state vinte da corridori World Tour: Thibaut Pinot della FDJ e Alexis Vuillermoz della AG2R”.

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale