Ricky Daglio, allievo 1^ anno

Sant’Anna del Roero, 09 Luglio 2017

09.07.2017 - Sant'Anna del Roero

“Buoni i risultati degli atleti de I Cinghiali. Tra caldo eccessivo, afa e polvere, conquistano posizioni nel challenge XC Piemonte Cup”

Domenica 09 Luglio si è svolta la 7° prova del campionato regionale “XC Piemonte Cup 2017”, dedicato alle categorie degli Esordienti, Allievi e Juniores. Malgrado il cielo fosse coperto da nuvole, la giornata è stata molto calda e afosa a Sant’Anna del Roero, il piccolo paesino della provincia di Cuneo che ha fatto da cornice al prestigioso trofeo di mountainbike.

Cinghiali avanti tutta!

Dopo lo straordinario successo del Team Novese di domenica scorsa a Rovegno (GE), nell’ambito del challenge ligure di mountainbike di endurance “6 ore”, la compagine de I Cinghiali è stata nuovamente rappresentata dai seguenti atleti: Enrico Calcagno (Juniores), Andrea Parodi (Allievi 2°), Ricky Daglio (Allievi 1°), Michele Gay (Esordienti 2°) e Samuele Pastorino (Esordienti 1°).

La gara si è svolta su un percorso lungo 3 km: tre giri per gli Esordienti e Allievi 2° e due per gli Esordienti e Allievi 1°.

Per la categoria Juniores, il percorso riservava una lunghezza doppia, di 6 km, da compiersi invece in tre giri.

Ricky Daglio, allievo 1^ anno
Ricky Daglio, allievo 1^ anno

Il tutto si snodava tra i meravigliosi vigneti, in una parte del bosco e sulla strada asfaltata che faceva da ingresso al paese.

Tecnicamente molto vario, per la presenza di salite con lunghezze e pendenze diverse e caratterizzato da lunghi single track su un fondo molto polveroso, dove la determinazione ed il carattere di ogni singolo atleta è stato messo a dura prova.

I primi a partire, puntuali alle h 9:30, sono stati gli atleti della categoria Juniores.

Enrico Calcagno ha condotto un’ ottima gara mantenendo sempre una quinta posizione, perso però in prossimità del traguardo, perché si è girato a guardare un suo avversario, che in volata lo ha poi sorpassato.

Ha concluso così in sesta posizione, dopo aver bevuto la bellezza di quattro borracce, a causa del caldo eccessivo e terribile afa, che provocavano un senso di soffocamento.

Alle h 11:30 le griglie di partenza hanno accolto invece Esordienti e Allievi.

Ottima la prestazione di Ricky Daglio (Allievi 1°) che si è classificato settimo, dando prova della sua preparazione atletica e resistenza fisica alla fatica imposta dal percorso di gara.

Andrea Parodi (Allievi 2°) si è qualificato tredicesimo e Michele Gay (Esordienti 2°) sedicesimo. Samuele Pastorino (Esordienti 1°) ha chiuso in quattordicesima posizione, dimostrando una grande forza di carattere, volontà e determinazione.

 

Anche in questa occasione I Cinghiali hanno conseguito un buon risultato.

Malgrado la grande fatica, tutti gli atleti del Team hanno concluso la propria gara con divertimento e soddisfazione.

Il prossimo appuntamento previsto per gli atleti de I Cinghiali sarà domenica prossima, il 16 luglio, a Capanne di Cosola (AL), dove i Giovanissimi affronteranno la 5° prova del campionato provinciale “Alexandria Cup”, mentre Esordienti e Allievi saranno impegnati in una prova unica, anche questa valida per il campionato provinciale.

 

 

Nota immagini:

 09.07.2017 - Sant'Anna del Roero

1° file

Foto di gruppo, da sinistra:

Enrico Calcagno, Andrea Parodi, Ricky Daglio, Samuele Pastorino e Michele Gay

 

Ricky Daglio, allievo 1^ anno
Ricky Daglio, allievo 1^ anno

 

2° file

Ricky Daglio (Allievi 1°)

 

 

CONTATTI

Jennifer Bettanini

Media Relations ASD I CINGHIALI

www.scuolamtbicinghiali.it <http://www.scuolamtbicinghiali.it/>

Cell 347 5498399 <tel:%28347%29%20549-8399> Email jenniferbettanini@gmail.com <mailto:jenniferbettanini@gmail.com>

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale