Albano Sant’Alessandro, 24 Luglio 2016

Patron Carlo Giorgi attende Covi sulla linea del traguardo (Rodella)
Patron Carlo Giorgi attende Covi sulla linea del traguardo (Rodella)

Juniores : 31° Trofeo Vittorio Giorgi

Non ci sono più aggettivi per qualificare questo autentico campioncino del ciclismo italiano, Alessandro Covi, Juniores varesino di Taino, livrea del Team Flli Giorgi che oggi ad Albano S. Alessandro, nella corsa di casa, il “31° Trofeo Vittorio Giorgi a.m.”, ha conquistato la sua nona vittoria stagionale e, di queste, ben quattro consecutivamente in altrettante giornate di gara.

Alessandro Covi col suo presidente Carlo Giorgi (Foto Rodella)
Alessandro Covi col suo presidente Carlo Giorgi (Foto Rodella)

Stà decisamente attraversando un particolare momento di forma, si appresta a continuare la sua carriera sempre in territorio bergamasco esordendo il prossimo anno nelle fila del Team Colpack, ha carisma, stile ed ha una dialettica coinvolgente insomma, tutti i numeri per diventare o se vogliamo, confermarsi un “Numero Uno”, un corridore che mancava da tempo al nostro territorio e, forse, siamo di fronte al classico : “Si è quello giusto!”.

Covi vince il 31^ Trofeo Vittorio Giorgi (Rodella)
Covi vince il 31^ Trofeo Vittorio Giorgi (Rodella)

La gara di oggi, km. 122 incentrata sulla difficoltà del Colle dei Pasta, asperità ripetuta più volte e che ha determinato la soluzione finale della corsa, è stata molto battagliata e pedalata sempre a medie abbastanza alte.

Sull’ultimo passaggio sul Colle dei Pasta, ennesimo attacco di Caiati che ha spianato il colle in solitudine e si è lanciato a folle velocità verso il traguardo ormai a pochissimi chilometri.

Ma Covi non è affatto d’accordo, è un razzo, scende a velocità doppia, aggancia Caiati a meno di 2 chilometri dall’arrivo, il tempo di riprendere fiato e li ancora pronto a rintuzzare qualsiasi ulteriore attacco, poi il rettilineo d’arrivo, Covi non si arrende, rilancia, scatta e vince e dedica la vittoria al suo patron Carlo Giorgi che lo attendeva, è proprio il caso di dirlo, sulla linea del traguardo.

Onore però anche a Caiati, ha perso ma con grande onore.

Podio del 31^ Trofeo Vittorio Giorgi (Rodella)
Podio del 31^ Trofeo Vittorio Giorgi (Rodella)

Ordine d’arrivo del 31° Trofeo Vittorio Giorgi,

1)Alessandro Covi (Team Fllli Giorgi) km.122,6 in 2h51’58” media kmh. 42,776;

2) Aldo Caiati (Team LVF);

3)Daniele Marchina (Team Lvf) a 21”;

4)Giacomo Ballabio (Energy Team);

5)Nicolò Garibbo (Biringhello Bike Infinity Team);

6)Manuel Belloni (Biringhello);

7)Davide Baldaccini (Team Lvf);

8)Andrea Cervellera (Biringhello);

9)Filippo Conca (GS Massi);

10)Matteo Furlan (SC Capriolo).

Il Team Flli Giorgi (Foto Rodella)
Il Team Flli Giorgi (Foto Rodella)

                                           Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale