Taino, 23 Giugno 2018
Edoardo Affini è Tricolore d’Italia Under 23
Una corsa entusiasmante, sempre movimentata con fughe, contro fughe, scatti tentativi di affondo isolati fino alla fuga finale di Pasquale Abenante (Zalf Euromobil-Desirèe-Fior), Matteo Baseggio (Work Service Videa-Coppi Gazzera), Yuri Colonna (Petroli Firenze-Hopplà-Maserati) ed Edoardo Affini (Seg Racing Accademy).
Una fuga consolidatasi praticamente a due giri dalla fine e che ha concesso a Pasquale Abenante di vincere la classifica finale del GPM, a Matteo Baseggio il premio quale corridore più combattivo e ad Edoardo Affini di vincere il Tricolore quando, accortosi che il gruppo stava rinvenendo con troppa decisione, era giunto il momento di tentare il tutto per tutto.
E siccome la fortuna aiuta gli audaci, ecco che Edoardo Affini, vero “audace” avendo corso tutto solo (non aveva compagni di squadra perchè tutti olandesi e britannici ma…il campionato era Italiano.
Ed è infatti il mantovano di Buscaldo, Edoardo Affini a conquistare la gloriosa Maglia Tricolore che Affini ha subito sfoggiato con orgoglio sotto gli occhi emozionati di Caterina, sua sorella, Stefania, la madre e Roberto il papà.
E per il geometra Edoardo Affini, diplomatosi presso l’Istituto Tecnico Commerciale Carlo Darco a Mantova felicità doppia perchè domani 24 giugno 2018 compirà 22 anni.
Auguri anche da Vito Bernardi, Giuseppe Castelli e tutto lo staff di www.pedaletricolore.it : Buon Compleanno Affini!
Per i Lettori, l’ordine d’arrivo ufficiale ed una galleria fotografica realizzata dal nostro collaboratore Kia Giuseppe Castelli.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Kia Castelli
.
.
.
.
.
.
.
.