Tour Colombia 2020 - 3rd Edition - 3rd Stage Paipa - Sogamoso 177,7 km - 13/02/2020 - Simon Pellaud (SUI - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

Torino, 24 Maggio 2020

Tour Colombia 2020 – 3rd Edition – 3rd Stage Paipa – Sogamoso 177,7 km – 13/02/2020 – Simon Pellaud (SUI – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: IN COLOMBIA CON PELLAUD UN ALTRO HURRA’ NELLE GARE VIRTUALI

Anche nelle gare virtuali, che presto dovrebbero di nuovo lasciare il passo a quelle vere, l’Androni Giocattoli Sidermec non sta venendo meno alle sue consolidate abitudini.

Così la voglia e la “regola” di essere sempre protagonista in Sudamerica non è venuta meno neppure in una prova sui rulli da casa. Protagonista vincente è stato Simon Pellaud, il corridore svizzero che vive buona parte dell’anno in Colombia e che in quel paese è rientrato prima del lockdown.

Pellaud ha vinto il “Virtual Classic Fcc Somos Todos”, che si è tenuto l’altro giorno attraverso la piattaforma virtuale Zwift sulla distanza di 72 chilometri.

L’elvetico dei campioni d’Italia, dopo un’ora e cinquanta minuti di rulli, ha superato Santiago Buitrago (Bahrain McLaren) in un vero e proprio testa a testa finale.

 

Sono stati parecchi i corridori che si sono affrontati realmente nella gara virtuale, promossa dalla federazione colombiana.

Si è trattato di una prova che ha simulato in tutto e per tutto una corsa vera con gran premi della montagna e sprint intermedi.

Ai media sudamericani, che hanno dato molto risalto alla competizione, Pellaud ha dichiarato: «Sono uscito molto bene dalla quarantena, mi sono allenato abbastanza duramente e sono in buone condizioni».

 

Per l’Androni Giocattoli Sidermec, che con le prove virtuali aveva vinto anche al Giro d’Italia e al Tour de Hongrie, in Colombia si è ben comportato anche Jhonatan Restrepo, vincitore della maglia degli sprint.

 

 

 

COMUNICATO STAMPA – 24 maggio 2020.

 

 

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale