Abbiategrasso, 24 Maggio 2018
Aldo Trovati e i suoi “A tu per Tu”
Un saluto a tutti gli amici di PEDALE TRICOLORE; oggi da Abbiategrasso vi proponiamo due interviste fatte velocemente al foglio firma, prima della partenza per una tre giorni di fuoco.
La prima particolarmente interessante è con Elena Cecchini la fidanzata del “profeta” la seconda è con Francesco Gavazzi che ci spiega quale sarà la tattica odierna dell’Androni Sidermec Bottecchia nella speranza di ben figurare a Prato Nevoso.
Infine c’è una sola foto quella di Jean Pierre Drucker velocista della BMC con la sua famiglia in un momento di relax; sinceramente non me la sono sentita di disturbarlo per porgli le solite scontate domande; godiamocelo cosi’; con sua moglie, con il suo bambino e tutta la sua famigliola.
Ad Elena Cecchini dopo averla salutata le chiedo: parliamo di te oppure di Elia?
Di rimando Elena mi risponde parliamo di me.
Come è andata la tua stagione fino ad oggi? bene direi bene, ho disputato le classiche del nord dove non sono andata male, sono appena rientrata da una gara in Spagna e nei prossimi giorni sarò impegnata nuovamente all’estero.
Ho approfittato di questi giorni per essere vicino ad Elia che comunque anche senza di me è andato fortissimo.
Noi ormai siamo abituati a questi lunghi periodi di forzata lontananza e la cosa è diventata una realtà, però in compenso durante la stagione invernale (le nostre ferie) staremo sempre insieme.
Farai il Giro d’Italia?
Certamente quest’anno si svolgerà principalmente al nord, peccato perchè lo scorso anno al sud abbiamo avuto tanto affetto e tanto calore dagli appassionati locali.
Quest’anno nella nostra squadra abbiamo l’ex campionessa del mondo la francese Pauline Ferrand Prevot, noi puntiamo molto su di lei.
Un’ultima domanda; ce la farà Elia ad emulare il gesto di Merckx facendo la manita domenica?
Guarda non lo so, io so soltanto che ci proverà, ci proverà davvero, lui in queste cose è veramente testardo.
Francesco Gavazzi invece mi dice che oggi per l’Androni Sidermec sarà una giornata particolare; cercheranno di entrare per l’ennesima volta in tutte le fughe, nella speranza di trovare quella che potrebbe portare alla vittoria di tappa. L’uomo designato sarà Cattaneo: a lui saranno affidate le speranze della squadra di Gianni Savio, (che comunque fino ad oggi è stata una delle più più attive e più vivaci del Giro).
Vedremo cosa succederà intanto oggi ci saranno ben 196 km. da percorrere dalla città di Abbiategrasso a Pratonevoso in Piemonte , in montagna a quota 1607 con una salita finale di quasi 14 Km. con una pendenza media del 7,50%.
Da ABBIATEGRASSO per PEDALE TRICOLORE
Aldo Trovati