Cassanigo, 24 Marzo 2019
ZORZAN: SUPERBO SPRINT A CASSANIGO
Sprint di gruppo alla fine della 66.a Coppa Senio – 31° Memorial Marco Mazzolini disputata oggi a Cassanigo di Faenza con la sapiente regia della Ciclistica Baracca e del Gruppo Sportivo Cassanigo – San Severo con il successo finale di Federico Zorzan del GS Autozai Contri Omap su Tommaso Gozzi (Sidermec-FlliVitali) e Francesco Caroti del Team Fortebraccio.
Gara condotta, in una splendida giornata primaverile, di fronte ad un pubblico numeroso ad un ritmo assai elevato – ne è testimonianza la media finale che ha risentito peraltro di un avvio un poco più controllato, ma mai lento – con una fuga condotta da un gruppetto che pareva assai ben assortito e svelto di gamba.
All’arrembaggio si trovavano così Bergianti, Bettuzzi, Florian, Dapporto, Mandrucci, Agarossi e Scartezzini. In breve il loro vantaggio aumentava sino a registrare 3’25” allorchè si era nel corso dell’ottavo giro sui sedici previsti del circuito di km.5,750.
Qui iniziava la rincorsa del gruppo tirato dai ragazzi veneti del GCD Autozai mentre davanti il loro consocio Scartezzini fungeva da stopper rallentando la corsa dei fuggitivi che peraltro si impegnavano per mantenere in vita il tentativo.
Aquattro giri dal termine il gruppo, come molti già pronosticavano, rinveviva e quindi la gara si prendeva una piccola pausa che però poco dopo veniva interrotta da un tentativo posto in essere da Gemin e Sofia che però aveva vita assi breve. Nella volta il treno della Autozai aveva la meglio su quello della Sidermec e quindi, come anticipato, Federico Zorzan poteva gioire per il successo.
Ordine di arrivo:
1)Zorzan Federico (Autozai Contri Omap) Km.92 in 2.11.05, media Km.42,111;
2)Gozzi Tommaso (SidermecFlli Vitali);
3)Caroti Francesco (Team Fortebraccio);
4)Reghin Giovanni (Industrial Forniture Moro);
5) Vidotto Fabio (idem);
6) Sofia Riccardo (Italia Nuova);
7) Rocchi Ferenc (SidermecFlli Vitali);
8) Gemin Luca (Industrial Forniture);
9)Ostolani Andrea (Team Alice Bike);
10) Cortonesi Michele (Team Fortebraccio).
Giuseppe Berardi