Podio pronto per il brindisi (Foto Ballardini)

San Bernardino, 24 Febbraio 2019

Da sx, Attilio Viviani, Gianmarco Begnoni, la miss e Christian Rocchetta, Podio della 60° Coppa San Bernardino (Foto Claudio Ballardini)

Gianmarco Begnoni : Una freccia a San Bernardino

Comincia alla grande la stagione agonistica 2019 per il veronese Gianmarco Begnoni e per la sua squadra, la Viris Vigevano col successo nella 60° edizione della Coppa San Bernardino disputata domenica 24 febbraio nell’omonima località nei pressi di Lugo di Romagna.

Gianmarco Begnoni, vincitore 60° Coppa San Bernardino (Ballardini)

Con 115 corridori ai nastri di partenza, direttore di corsa il signor Franco Chini, vice direttore di corsa il signor Giuliano Collina, la corsa ha preso il via in una giornata dal sapore quasi primaverile e all’insegna dell’alta velocità.

Scatti e controscatti in continuazione come d’altronde da previsione; Il percorso, un circuito pianeggiante di circa km. 5,300, non presentava alcuna difficoltà però, le corse le fanno i corridori ma, oggi, doveva praticamente andare così : Soluzione allo sprint.

Elenco Iscritti

E sprint di gruppo a ranghi compatti per i 68 corridori che hanno portato a termine la gara e Begnoni che vince nettamente su un altro veronese, Attilio Viviani, azzurro della pista e ruota veloce del gruppo di questa categoria e, al terzo posto, Christian Rocchetta.

Podio pronto per il brindisi (Foto Ballardini)

E tra i classificati anche il vincitore della recente 95° Coppa San Geo, il romano Emanuele Pizzo, (Vpm Porto Santelpidio-Monte Urano), al 16° posto; l’Altomilanese Simone Piccolo (Casillo Maserati) al 30°; il varesino Andrea Cervellera (Casillo Maserati) al 39°;  Francesco Bettini, (Team Hato Green Tea Beer), nipote dell’Olimpionico di Atene Paolo Bettini al 49° posto seguito al 50° da Cezary Grodziki, quest’anno azzurro nella squadra diretta da Cassani e Amadori al Trofeo Laigueglia ed in netta ripresa dopo il brutto incidente che l’anno scorso lo ha costretto ad alcuni mesi di stop.

Begnoni a San Bernardino (Ballardini)

Insomma la stagione è partita, il ciclismo risponde e la fiducia, pur tra tantissime difficoltà è tanta.

Sul podio si brinda con le bollicine di Giacobazzi (Foto di Claudio Ballardini)

Rifacendoci al detto latino : “O Tempora….O Mores….” che tradotto in italiano significa “Che Tempi….Che Costumi….”, teniamo duro tutti i tempi cambieranno sicuramente e, anche sul ciclismo tornerà a splendere il sole.

Coraggio e Avanti!

Servizio a cura di : Vito Bernardi Fotoservizio di : Claudio Ballardini

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale