Prevalle, 24 Febbraio 2018
Filippo Tagliani : Il Pocker è servito!
Dopo il fantastico “Tris” realizzato in Francia, Filippo Tagliani (Delio Gallina-Colosio Eurofeed), cala un frantastico “Poker” nella 94° edizione della prestigiosa Coppa San Geo, gara valida anche per l’assegnazione del 48° Trofeo Caduti di Soprazocco-Memorial Italo Ragnoli, gara di apertura del calendario ciclistico lombardo e, anche Italiano in concomitanza con la Firenze Viareggio.
Una vittoria di grosso spessore agonistico, una gara monumento del ciclismo dei “Puri”, una vittoria dal sapore antico, dell’amarcord, della vicinanza allo sponsor, Diego Gallina, oggi come quasi sempre al seguito dei suoi corridori oggi…forse no…percgè la sede dell’Azienda “Delio Gallina” è proprio li di fianco alla linea bianca dell’arrivo.
Una vittoria dal gusto speciale senza dubbio alcuno per Delio Gallina ma, in modo veramente forte per Filippo Tagliani, per il suo direttore sportivo Cesare Turchetti e tutti i corridori del Team bresciano ed i Tecnici e addetti ai lavori.
Una gara movimentata a partire da una ventina di chilometri dopo l’arrivo dal tandem Francesco Castegnaro (Viris L&L) er dall’inglese Rhys Britton che hanno guidato la corsa per una settantina di kilometri.
Poi il gruppo, sempre saldamente controllato dalla Delio Gallina-Colosio Eurofeed, ha richiamato tutti all’ordine…
Ma non si può pretendere di andare all’arrivo in carrozza…ed inizia una continua bagarre che porta al comando a fasi alterne un po’ di corridori fino a quando non scatta con decisione il giovane danese Rasmus Iversen, recentemente ingaggiato dalla Bottoli Generalstore che cerca di dare scacco matto al gruppone sempre compatto.
Ma la sua determinazione e costanza è destinata a spegnersi perché, combattere da solo contro 87 corridori scatenati è un po’ arduo.
Ed infatti quando il traguardo è lì dietro l’angolo, il giovane danese viene riportato nei ranghi ed iniziano le grandi manovre dei treni per lanciare i proprio velocisti.
I meccanismi della Delio Gallina sono molto ben amalgamati ed i corridori bianco verdi lanciano alla perfezione la volata alla loro punta di diamante che non demorde, che non sbaglia una mossa….che alza le braccia al cielo ed esulta soddisfatto.
Il pocker è servito.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Berry
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Vito Bernardi – Fotoservizio di Berry