San Juan, 24 Gennaio 2017
Viviani ancora secondo – Da oggi al comando della classifica generale
Puerta Grande Boonen in Plaza de San Juan
• Il belga si affretta Quick Step al massimo 75 giorni che toglie professionale, alla Parigi-Roubaix, e ingrassa vince lancio del giavellotto
• Gaviria, l’insegnante allievo Tom, restituito il favore da parte del Belgio e ha lanciato verso la vittoria
• Viviani, un altro secondo tempo, è il nuovo leader della classifica generale grazie ai bonus. La Vuelta a San Juan ostenta le sue star internazionali
Come buoni toreri, Tom Boonen vuole lasciare le arene attraverso la porta d’ingresso. Nel suo addio, o meglio negli ultimi mesi di carriera, dal momento che molto tempo fa ha annunciato pubblicamente che appendere la moto il 9 aprile, in coincidenza con la Parigi-Roubaix, il belga è disposto a tracciare.
Non è qualcosa di nuovo, è quello che ha fatto per 16 anni, dal momento che è professionale.
Oggi, nella seconda tappa della Vuelta a San Juan, Boonen è tornato ad alzare le braccia.
Si tratta di un gesto che è stato ripetuto innumerevoli volte, ma ultimamente, tra cadute e lesioni, non l’ha fatto spesso.
In realtà, non ha fatto dal 3 settembre dopo la vittoria ha segnato nella classica Bruxelles.
“Ogni giorno è speciale per me”, ha detto Boonen dopo essere scesi dal podio. “Ogni giorno è l’ultima volta. Quindi tutto è speciale, ma cerco di vivere con serenità e dando sempre il massimo.
Così fino al 9 aprile, “la data della sua partenza”.
In perfetta armonia con il suo compagno Gaviria, Boonen ha ottenuto la vittoria.
Nella prima fase è stato il belga, che ha lanciato il colombiano; Oggi è stata Gaviria che ha gettato il padrone, e questo, nonostante il pericolo di avere sempre Viviani porta accanto, è stata la vittoria.
Due su due per la Quick Step, che, poco a poco, lentamente ma inesorabilmente, si avvicina alla testa nella classifica dei team leader -BMC vince cinque.
Viviani, il nuovo campione olimpico di omnium, non si è lasciato vuoto, dal momento che, grazie a due secondi posti e il bonus che ne derivano, è il nuovo leader della classifica generale.
La Vuelta a San Juan si apre internazionalità in stile con le vittorie Gaviria e Boonen e la leadership di Viviani. E c’è ancora il migliore …
“Sono un po ‘arrabbiato perché mi aspettavo di vincere”, ha ammesso Viviani da parte sua. “Mi hanno lasciato in precedenza per cercare di sorprendere Boonen, ma è molto difficile da raggiungere con il ‘treno’ Quick Step.
Ma io sono il leader e cercare di difendere questa maglia nel domani crono perché ho fatto formazione per il omnium me venire bene “.
I ventilatori San Juan saranno sempre ricordare questo giorno, perché hanno visto vincere, vivere, di una vera leggenda del ciclismo.
Ed è che Tom Boonen è considerato uno dei migliori ‘clasicómanos’ de la storia di questo sport grazie alle sue quattro vittorie a Parigi-Roubaix, tre nel Giro delle Fiandre, cinque in Harelbeke, tre in Wevelgem …
Boonen ha vinto non solo classico ma anche una Coppa del Mondo di Madrid del 2005, più sei tappe del Tour, gara in cui la maglia verde di regolarità è stata effettuata anche nel 2007, e due nel Giro di Spagna. Nel suo saluto, Tom torna a vincere.
Lo ha fatto alla Vuelta a San Juan, mostrando tra l’altro che il suo inverno è stato approfondito e che l’Argentina è un test eccellente carriera e preparazione per indicando la primavera europea.
Come prima fase, la giornata è stata caratterizzata dalla fuga di Antonio Cabrera (Cile), Pedro Gonzalez (Pocito), Nicolas Naranjo (Madonna di Fatima) e Gerardo Tivani (Pocito), che a volte hanno sognato di vittoria anche se purtroppo il gruppo li ha risvegliati dal loro sonno.
La tappa di domani.
2.7 Orden de salida – Ordine e orari di partenza della cronoindividuale (Clicca su 2.7 Orden de salida)
La terza tappa della Vuelta 35 ° a San Juan sarà determinante per l’esito della gara in quanto è un cronometro di 11,9 km in che segnerà la prima differenze tra i favoriti nonostante sia piatta. Che cosa succede nella cronometro e può essere modificato soltanto all’arrivo in Alto Colorado, Venerdì, o bonus giornalieri in gioco.
Nibali e Mollema, tra gli altri ciclisti già stabilito e che sono stati visti molto attento questi primi giorni, cerca di allontanare gli scalatori sudamericani di non essere una sorpresa quindi. I corridori lasceranno con intervalli di un minuto, tranne che per gli ultimi 10, che renderà due.
referto medico
Secondo la comunicazione Dr. Martin Sasul, il corridore Darwin Atapuma (UAE Abu Dhabi) conquista una caduta durante la prova e, con un leggero trauma TEC con momentanea perdita di coscienza, è stato trasferito alla Clinica El Castano, dove è stata eseguita una scansione del cervello, della colonna vertebrale cervicale e toracico, trovando nessun ferito. Ha anche avuto un trauma cervicale e abrasioni sul suo volto. Come precauzione, è stato immesso in osservazione per 12 ore.
Maicke Montero (Selezione del Brasile) anche
2.6 Clasificaciones – Ordine arrivo 2° tappa e classifiche complete (Clicca su “2.6 Clasificaciones)
*