Guazzora, 19 Agosto 2017
Raul Colombo 21° Compleanno al 100° Circuito Guazzorese
Raul Colombo, corridore categoria Under 23, nato il 19.08.1996 è di Carpenzago (frazione di Robecco sul Naviglio), zona ricchissima di canali per l’irrigazione della campagna rigogliosa, bella gente e tantissimi appassionati di ciclismo nonché terra ricca di corridori di tutte le categorie a partire dall’Ex professionista Andrea Noè.
Ma anche di Gianni Bugno che, nato a queste latitudini no (è nato in Svizzera) ma che in seguito scelse di vivere a Carpenzago questo si.
Non poteva che nascere da queste parti dunque un corridore come Raul Colombo che veste la livrea del Team “Gavardo Bi&Esse-Carrera Tecmor e che quest’anno si è classificato all’ottavo posto ai Campionati Italiani della categoria oltre che essere stato spesso protagonista in moltissime gare.
Attualmente fa il corridore a tempo pieno dopo essersi diplomato Ragioniere presso l’Istituto Schiapparelli, Liceo ad indirizzo Sportivo di Milano.
Per il momento ho rinunciato a proseguire gli studi all’Università.
Sono molto appassionato e legato al ciclismo che vorrei tentare di sbarcare nel mondo del professionismo anche se so che sarà un’impresa un po’ ardua ma, con tanti concittadini di rango, spero di farcela anch’io.
Esordì nel mondo delle due ruote spinte dalla forza dei pedali nella categoria G1 grazie all’interessamento di Vito Romanò, Presidente del Velo Sport Abbiategrasso.
In questa gloriosa Società ho trascorso tanti anni, sei anni tra i “Giovanissimi”, (tantissime vittorie), due anni tra gli “Esordienti”, (4 vittorie), altri due tra gli “Allievi” con 6 vittorie, prima di approdare nel “GB Junior Team-Pedale Castanese” presieduto da Gianluca Bortolami dove ho conseguito due vittorie.
Dopo gli juniores, vengo in contatto anche col mondo dilettantistico, l’Overall Cycling Team di Massimo Subbrero, Società con sede a Pasturana in Provincia di Alessandria prima di approdare alla Gavardo Bi&Esse-Carrera-Tecmor dove milito tutt’ora.
Prima di congedarci (anche perché Raul è atteso ai nastri di partenza del 100 Circuito Guazzorese) lo salutiamo con un caloroso : “Buon Compleanno Raul” perché oggi compie 21 anni traguardo della maggiore età fino a qualche anno fa, una maggiore età che Raul ha superato da tempo.
E con la promessa che lo seguiremo con attenzione come meritano tutti i giovani corridori ai quali a tutti indistintamente auguriamo un avvenire da professionisti.
Forza Raul, il prossimo servizio su di te sarà per celebrare una vittoria!