(Foto Bettini)

Magnago, 23 Agosto 2017

(Foto Bettini)
(Foto Bettini)
La formazione dell’UAE Team Emirates per la Bretagne Classic-Ouest France

News | Bretagne Classic-Ouest France – Wednesday 23 August, 2017

Non solo Vuelta a Espana nel fine settimana dell’UAE Team Emirates. La formazione del presidente Matar correrà infatti domenica in Francia nella prova World Tour della Bretagne Classic-Ouest France, sulla distanza dei 241,7 km.Questi i membri della selezione dell’UAE Team Emirates:

– Simone Consonni (Italia)

– Valerio Conti (Italia)

– Kristijan Durasek (Croatia)

– Marco Marcato (Italia)

– Simone Petilli (Italia)

– Edward Ravasi (Italia)

– Oliviero Troia (Italia)

– Diego Ulissi (Italia)

Direttore sportivo: Orlando Maini (Italia)

Simone Consonni (foto Bettini): Questa sarà la mia prima partecipazione nella corsa francese. Il percorso dovrebbe essere adatto alle mie caratteristiche, dovrò studiarlo bene per essere pronto a gestirmi in gara. Sarà interessante misurarmi in questo tipo di gara, considerando anche che è una prova World Tour: ho una buona condizione, mi auguro che l’andamento della corsa possa portare a un epilogo adatto alle mie qualità”.

Orlando Maini, direttore sportivo:Bisognerà essere attenti a ogni movimento in gara sin dai primi chilometri dopo il via, dato che il percorso sarà impegnativo nella prima parte e presenterà alcuni tratti di strade strette: potrebbero nascere delle azioni da lontano e dovremo essere presenti. Nel finale, Conti e Ulissi avranno il compito di seguire eventuali attacchi, mentre Marcato guiderà Consonni in caso di epilogo allo sprint”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale