Mastromarco, 23 Luglio 2017
GABBURO TRIS NEL TROFEO SENSI A MASTROMARCO
MASTROMARCO (PT).- Ora dopo questo terzo successo stagionale, Davide Gabburo, campione toscano élite, si può concedere assieme ai suoi bravi compagni di squadra della Big Hunter Beltrami Seanese una decina di giorni di relax a Livigno per preparare i prossimi importanti impegni, con il pensiero alla Firenze-Mare del 15 agosto.
Gabburo ha vinto sul bravissimo compagno di fuga Petroni, il VI° Trofeo Sensi Chianti organizzato a Mastromarco e la cui prima edizione nel 2004 fu firmata da Vincenzo Nibali. Il cambio di percorso per cause di forza maggiore (la festa dell’Unicorno a Vinci) si è rivelato positivo sul piano tecnico proponendo un finale splendido dopo la generosa fuga di Alban, Piselli e Di Rosolini durata una quarantina di chilometri.
L’ultimo giro con la salita di Fornello ha scatenato la bagarre con una serie continui di attacchi e di repliche che hanno reso incandescente la gara.
A 6 Km dalla fine l’azione vincente promossa con un allungo in progressione da Gabburo, 24 enne veronese, campione toscano élite.
Su di lui è rinvenuto uno scatenato Petroni, che nemmeno 24 ore prima aveva vinto il titolo regionale a cronometro fra gli élite.
Dietro non erano in grado di acciuffare il tandem nei 5 Km finali.
Ci provavano uscendo dal gruppo inseguitore Piselli, Szelag e Marchesini che finivano a trenta metri dalla coppia di testa.
Gabburo non aveva difficoltà a battere Petroni cogliendo il terzo successo stagionale e proponendosi per i prossimi impegni.
Piselli, ottimo velocista era terzo piazzamento che lo rendeva felice, mentre tra i migliori anche il polacco Szelag e Marchesini.
ORDINE DI ARRIVO:
1)Davide Gabburo (Big Hunter Seanese) Km 146, in 3h32’, media Km 41,714;
2)Giovanni Petroni (Team Cervelo);
3)Alfonso Piselli (Maltinti Banca Cambiano) a 3”;
4)Gracjan Szelag (Altopack);
5)Riccardo Marchesini (Team Snep Focus);
6)Tommaso Fiaschi (Mastromarco Sensi Chianti) a 20”;
7)Daniele Trentin (Malmantile Gaini);
8)Mattia Bevilacqua (Team Hopplà Petroli Firenze);
9)Daniel Savini (Maltinti Banca Cambiano);
10)Yuri Colonna (Altopack Eppela).