Parabiago, 23 Giugno 2020

 

Da sx, Roberto Rancilio, Alex Zanardi e Giorgio Rancilio

il GS Rancilio “spinge” Alex Zanardi nella sua gara più importante

Come ormai purtroppo ben noto, Alex Zanardi è stato vittima di un pauroso incidente venerdì scorso mentre era impegnato nella staffetta benefica “Obiettivo Tricolore” organizzata da Obiettivo3 team paralimpico di cui lo stesso Alex è la macchina portante e che guida alcuni atleti verso i prossimi Giochi Paralimpici di Tokyo.

Alex Zanardi alla partenza di una crono a Parabiago

Scopo di questa iniziativa, che sta proseguendo il suo cammino così come espressamente richiesto dalla famiglia Zanardi, è quello di spronare le persone con disabilità verso la possibilità di una rinascita ma vuole ricordare tutte le persone che in questi mesi hanno lottato e stanno ancora lottando per combattere questa epidemia legata al Coronavirus.

Anche la famiglia sportiva del GS Rancilio si stringe attorno alla moglie Daniela e al figlio Niccolò, inviando un messaggio di auguri e di speranza al campione Alex che sta lottando nella sua gara più lunga e difficile, con la certezza che saprà utilizzare fino alla sua ultima goccia di energia così come ci ha sempre insegnato e dimostrato.

Alex Zanardi vince a Parabiago

Zanardi è stato ospite ed assoluto protagonista anche sulle strade di Parabiago; lo ricordiamo infatti alla “Rancilio Cup 2011”, l’ultima gara di handbike organizzata dalla nostra Società, dove vestì i panni di relatore in una affollatissima serata al Museo Rancilio e anche in veste di atleta durante la competizione che si concluse con una serratissima volata davanti agli olandesi Tim de Vries e Jetze Plat.

A corredo alcune immagini dei momenti salienti di Alex Zanardi durante la Rancilio Cup 2011.

 

Alex Zanardi interno uffici Officina Rancilio

 

 

 

Copyright © 2020 Gruppo Sportivo Rancilio, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.Our mailing address is:

Gruppo Sportivo Rancilio

Via Galeazzi, 22

Parabiago, MI20015

Italy

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale