Caluso, 23 Giugno 2017
Donne Junior Km. 19 da Volpiano a Caluso
Netta vittoria per la trentina Letizia Paternoster che copre i 19 km del percorso da Volpiano a Caluso in 26’25” 02% staccando di 1’18” l’altoatesina Alessia Vigilia (GS Mendelspeck) e. altre due atlete della stessa squadra, Elena Pirrone che va a completare il podio con un distacco di 1’43” e, al quarto posto, un’altra atleta del GS Mendelspeck, Nilda Sofia Leonard Prometa con un gap di 2’40” che precede di un solo secondo la veneta Aurora Gaio (Team Wilier Breganze).
Al Campionato hanno partecipato 33 atlete che hanno gareggiato in una giornata assolata con una temperatura molto vicina ai 40°, che ha messo a dura prova la resistenza degli atleti ma, lasciatemelo dire, anche dei tifosi e degli spettatori.
Nel complesso però è stata una bellissima giornata di ciclismo in un ambiente molto intonato al ciclismo con tutte le componenti sociali ed economiche di Caluso che si sono attivate per rendere ancora più accogliente questa cittadina in provincia di Torino in quello che è sempre il nobile e vecchio Piemonte.
Ed ora tutti in attesa della conclusione della prova riservata alle Donne Elite che si confronteranno sullo stesso percorso e distanza delle donne junior e….naturalmente con la stessa calura.