Squadra Androni Giocattoli-Sidermec al Giro 102

Pinerolo, 23 maggio 2019

AL GIRO PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC FUGA, DUE NEI TOP TEN E PRIMATO A SQUADRE

Due corridori in fuga e un doppio piazzamento nella top ten. La Cuneo-Pinerolo dell’Androni Giocattoli Sidermec finisce così, con Montaguti e Gavazzi ottimi protagonisti di giornata. E soprattutto con l’onore, dopo dodici tappe, di essere al primo posto nella classifica a squadre della corsa rosa.

Squadra Androni Giocattoli-Sidermec al Giro 102

Nell’attesa fuga di giornata (ad evadere dopo pochi chilometri sono stati in venticinque) si sono inseriti Matteo Montaguti e Francesco Gavazzi. La salita del Montoso (culmine ai -32) ha finito per lasciare davanti poi il pugno di migliori (che si sono giocati la vittoria) su cui ai -15 chilometri dall’arrivo sono rientrati un altro paio di corridori, tra cui il romagnolo dell’Androni Giocattoli Sidermec. Alla fine della frazione (che in totale misurava 158 chilometri) per Montaguti è arrivato un bel settimo posto in un ordine d’arrivo aperto da Benedetti, dietro cui hanno terminato Caruso, Dunbar, Brambilla, Capecchi, la nuova maglia rosa Polanc, prima proprio del romagnolo dei campioni d’Italia. Nono posto, secondo dei più immediati inseguitori, per un comunque brillante Francesco Gavazzi.

 

La lunga fuga (che ha toccato margini di vantaggio vicini al quarto d’ora; diventati circa sette all’arrivo) ha ridisegnato la classifica generale del Giro, con i campioni d’Italia che presentano tre corridori nei primi venticinque.

 

E a classifiche fatte, alla vigilia della Pinerolo-Ceresole Reale di domani, l’Androni Giocattoli Sidermec è, come detto, prima nella classifica a squadre davanti a Movistar e Deceuninck.

 

 

 

Squadra Androni Giocattoli-Sidermec al Giro 102

 

 

COMUNICATO STAMPA – 23 maggio 2019.

 

 

 

 

 

 

 

Fabio Marzaglia

Asteel Sa

+ 39 338 6045992

Responsabile comunicazione Androni Giocattoli Sidermec

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale