Dro, 23 Aprile 2017
Giornata del Ciclismo Giovanile
Con ben 344 corridori partenti domenica la cittadina di Dro ha vissuto una giornata di grande ciclismo, quel ciclismo dedicato alle ragazze ed ai ragazzi appassionati di questo meraviglioso sport e che quotidianamente, si sottopongono a sacrifici ed impegni che fanno di questi giovani dei sicuri e seri cittadini di domani.
E a Dro trovano molte Persone dedite alla cura e alle attenzioni verso questo settore tanto che, la Ciclistica Dro è oggi molto ben conosciuta ed apprezzata a livello nazionale.
Ed è Geltrude Berlanda a guidarne le fila organizzative col supporto di Cesare Bertamini nel ruolo di vicepresidente con tutto il Consiglio Direttivo formato da Donne e Uomini molto appassionati e disponibili.
Ed oggi ne hanno data la prima conferma organizzando questa splendida domenica tutta dedicata al ciclismo giovanile con la partecipazione di tantissimi atleti ed atlete provenienti oltre che dal Trentino, anche dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto e dall’Emilia Romagna.
Numeri che, espressi nel ciclismo dei giovani, fanno molto ricca la manifestazione voluta dalla Ciclistica Dro, dai suoi Dirigenti e da chi, a partire dall’Amministrazione Comunale a tutti i sostenitori, danno una mano a Geltrude Berlanda e tutta la Dirigenza a continuare in questa bellissima avventura.
E’ l’anno del “Cinquantenario”, auguri Ciclistica Dro, auguroni ciclismo Trentino : “Coraggio e Avanti”
E cominciamo dagli Esordienti che hanno gareggiato (entrambe le categorie nella stessa gara), con soluzione allo sprint.
Eccovi le due classifiche : Esordienti 1° Anno
“10° Trofeo Giulio Tavernini”
Esordienti 2° anno : “10 Trofeo Giulio Tavernini”
Donne Esordienti “46° Trofeo Prugno Fiorito” :
Donne Allieve, “26° Trofeo Angeli Loris” :
*
Ed ecco la gara più movimentata e combattuta della giornata con 88 allievi in gruppo, 47,500 km. da percorrere e arrivo molto frazionato con 59 corridori che hanno concluso la prova, qualche distacco ma…ci stà!
Ha vinto un esponente del ciclismo Emiliano, Davide Facchini poi due trentini sul podio, Davide Coser “C.C. Forti e Veloci” e l’enfant du pays, Matteo Calovi “Ciclistica Dro”, ed altri subito dopo a dimostrazione che il ciclismo trentino c’è, è vivissimo e molto vegeto.
Allievi : “15° Trofeo Giulio Moratti”
Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it
*