Velha Val D’Aran, 23 Marzo 2018
Jarlison Gomez Pantano vince la 5° tappa del “Catalunya”
E’ proprio un Catalunya all’insegna dei corridori colombiani oggi con Pantano che vince la tappa, con Egan Bernal al 2° posto della classifica generale provvisoria e l’altro colombiano Nairo Quintana sul terzo gradino provvisorio a conferma di quanto sia vivace il ciclismo colombiano attuale che ha corridori in grado di vincere su tutti i tipi di percorso.
Oggi Pantano ha vinto la tappa più lunga di questa edizione del “Catalunya”, la Llivia-Vielha Val D’Aran di km. 212,9.
.Una tappa che ha però visto lo sloveno Mohoric protagonista di un episodio che lo ha rattristato.
Verso la fine della tappa si è lanciato in un affondo che, secondo lui, doveva proiettarlo al traguardo da vincitore ma, il bravo Mohoric si era probabilmente dimenticato o, più precisamente, non deve esseresi accorto che, quando il gruppo aveva annullato un precedente tentativo di fuga, non erano stati ripresi tutti i fuggitivi.
Infatti, erano rimasti all’avanguardi Pantano e Laengen che vanno ad occupare i primi due posti sul podio.
.Ed al bravo Mohoric, (Baharain-Merida), che sprinta col compagno di colori Giovanni Visconti, va il 3 gradino del podio, piazzamento che non è sufficente a Mohoric per riprendersi dalla delusione di avere sbaglia a fare i conti sui corridori ripresi da una fuga precedente.
CLASSIFICA QUINTA TAPPA DELLA 98° VOLTA A CATALUNYA – 1. J.Pantano (COL-Trek Segafredo) in 5h20’53”; 2. V.Laengen (NOR-UAE) s.t.; 3. M.Mohoric (SLO-Bahrain Merida) +10”; 4. G.Visconti (ITA-Bahrain Merida) s.t.; 5. D.Wyss (SVI-BMC) s.t.; 6. S.Chernetski (RUS-Astana) +12”; 7. J.J.Rojas (SPA-Movistar) +14”; 8. A.Valverde (SPA-Movistar) s.t.; 9. D.Godon (FRA-Cofidis) s.t.; 10. B.Lambrecht (BEL-Lotto Soudal) s.t.
CLASSIFICA GENERALE – 1. A.Valverde in 22h22’05”; 2. E.Bernal +16”; 3. N.Quintana +26”; 4. P.Latour +48”; 5. S.Yates +1’12”; 6. M.Soler +1’18”; 7. G.Bennett +1’20”; 8. H.Carthy +1’24”; 9. D.Martinez +1’26”; 10. J.Hansen +1’28”.
.
.
.