Marnate, 22 Ottobre 2017
15 anni di “Valle Olona Day”
Domenica 29 Ottobre 2017 torna il “Valle Olona Day”, gara ciclistica amatoriale che si organizza e disputa in Valle Olona col coinvolgimento dei Comuni di Marnate (sede sia della partenza che dell’arrivo delle varie gare), Gorla Minore e Gorla Maggiore.
La gara, valida anche per l’assegnazione del “3° Gran Premio Mediolanum”, ha uno scopo prettamente benefico a favore di Associazioni Onlus del Territorio che operano in campo sociale.
E Agazzi da bravo “Condottiero” ha amalgamato le sinergie di alcune Società Ciclistiche che lo affiancano nell’organizzazione di questa gara che, non sarà agonistica ma è altrettanto e forse di più, impegnativa come organizzazione.
E al fianco di Agazzi e del suo Team Valle Olona, la Protezione Civile delle due Gorla e di Marnatevediamo anche la S.C. Canavesi di Gorla Maggiore, il G.S.C. Borsano di Busto Arsizio, il Team, Pablotex di Marnate, La Sestero di Gianoli, Zanini, Roberto, il Panathlon Club La Malpensa e il Liceo dello Sport Marco Pantani, queste due ultime realtà, entrambe con Cinzia Ghisellini in testa oltre che come staff organizzativo anche come atleta nel quartetto al quale sarà assegnata con compagni ex professionisti, professionisti tuttora in attività, Donne in bicicletta e, naturalmente, Cicloamatori.
Appuntamento dunque dalle ore 8,00 presso il Centro Sportivo San Carlo di Marnate da dove la kermesse sui pedali scatterà alle ore 9,00 con la cronometro riservata ai Paralimpici dell’HandBike, seguiti alle ore 10,00 con i quartetti della cronosquadre per pedalare sui 12 chilometri del percorso approntato da Agazzi e i suoi Collaboratori.