Madonna del Ghisallo, 22 Settembre 2019

57° Giornata Nazionale della Bicicletta e del Ghisallo

Domenica 22 settembre 2019 con partenza da diverse località ed unico arrivo per tutte le gare a Magreglio di fianco al Santuario della Madonna del Ghisallo si disputeranno le gare inserite nel contesto della 57° Giornata Nazionale della Bicicletta e del Ghisallo.

Purtroppo non si terrà la tradizionale gara dedicata alle Donne Juniores mentre per i ragazzi dopo essere partiti da Olgiate Molgora la vetta del Ghisallo verrà raggiunta scalando la montagna tanto cara ai ciclisti, salendo dal versante di Asso-Canzo anzichè, come previsto, dal lato di Bellagio.

Le Autorità preposte non hanno autorizzato il passaggio su questo lato del Lago di Como perchè, nella stessa giornata ci sarà l’esibizione delle nostre “Frecce Tricolori e, in previsione di un imponente afflusso di persone, per motivi di sicurezza, si è preferito non autorizzare il transito sulla strada che dal lungolago di Bellagio sale sul Ghisallo.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale