Podio, con a sx, l'Organizzatore Fabio Marzaglia

Castelletto Cervo, 21 Settembre 2019

Davide Plebani vince a Castelletto Cervo

Elite-U23 : 52° Targa Comune di Castelletto Cervo

Podio, con a sx, l’Organizzatore Fabio Marzaglia

Terza vittoria stagionale per  Davide Plebani, 23 anni, in livrea Arvedi Cycling che vince la 52° Targa Comune di Castelletto Cervo,  organizzata dal VC Castelletto Cervo di Fabio Marzaglia, di professione Giornalista, scrittore e Addetto Stampa del Team Androni Giocattoli-Sidermec, Squadra Tricolore d’Italia dei professionisti.

93 i corridori schieratisi al via per pedalare sui 152 chilometri del percorso  spalmati su di un circuito di km. 38 da ripetere 4 volte,  con un tratto in sterrato di un chilometro in località Frazione San Silvestro.

La corsa sullo sterrato

Nasce subito la fuga di giornata con un drappello di una quindicina di corridori che però vengono raggiunti a pochi chilometri dal traguardo.

Il Gruppo sul tratto sterrato

In questo frangente Plebani è vittima di una foratura ma il pronto intervento del “Cambio Ruote” lo rimette in sella e rientra nel gruppo di testa.

Foto di ciclo@system, arrivo a Castelletto Cervo

La battaglia scoppia ad una decina di chilometri dall’arrivo quando il gruppo è allungatissimo per i continui tentativi di evasione.

E ad un paio di chilometri dalla meta, si avvantaggia un terzetto con Davide Plebani che precede l’ungherese Karl Adam (Uc Monaco) e, di 3″ il russo Ilia Losev (Sshor Korenkova) che completa il podio mentre, a soli 7″  è l’olandese Ben Gerrits, sempre dell’UC Monaco a precedere tutto il gruppo inseguitore e completare così’ un terzetto tutto straniero ad impreziosire il ritorno al successo per il bergamasco Davide Plebani.

Plebani esulta al traguardo

Ordine arrivo,

1)Davide Plebani (Arvedi) km 152 in 3h36’42” media kmh 42,086;

2)Karl Adam (Monaco);

3)Ilia Losev (Korenkova) 3”;

4)Ben Gerrits (Olanda) 7″;

5)Enrico Zanonmcello (Zalf);

6)Kevin Bonaldo (Zalf);

7)Carloalberto Giordani (Arvedi);

8)Matteo Baseggio (Zalf);

9)Francesco Baldi (Overall);

10)Davide Colnaghi (Named).

Da sx, Adam, Plebani e Losev. Podio di Castelletto Cervo

Servizio a cura di : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale