Cuneo, 22 Agosto 2015

Con Elisa Balsamo il ciclismo di Cuneo sul gradino piu^ alto del mondo
Con Elisa Balsamo il ciclismo di Cuneo sul gradino piu^ alto del mondo

La cuneese di Peveragno, Elisa Balsamo, Campionessa del Mondo Donne Junior specialità Scratch

 

E' cuneese di Peveragno si chiama Elisa Balsamo : per lei un grande hurra^!
E’ cuneese di Peveragno si chiama Elisa Balsamo : per lei un grande hurra^!

Il Consiglio Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana tenutosi a Roma il 31 luglio u.s., ha nominato Marco Pasquetti Commissario Straordinario del Comitato Provinciale di Cuneo, dimissionario.

Marco Pasquetti,  astigiano e già Responsabile del locale Comitato Provinciale, è un fedelissimo del Presidente Rocco Marchegiano. Coordinatore dei Presidenti Regionali Piemontesi è anche l’addetto stampa del Comitato Regionale del Piemonte. 47 anni, ex addetto stampa delle Ferrovie dello Stato in Piemonte, iscritto all’ordine dei Giornalisti di Torino, dipendente di Rete Ferroviaria Italiana, ha un trascorso ciclistico giovanile.

E’ stato il primo Presidente della formazione giovanile della Footon Servetto e più volte Consigliere in altre Società.

Nel recente passato è  stato Commissario straordinario per la Federazione Ciclistica ad Asti.

Schivo, di poche parole, sempre misurate,  ha già programmato nel mese di ottobre l’Assemblea provinciale che ospiterà le Elezioni.

La priorità dichiarata è dare urgentemente a Cuneo la necessaria guida ciclistica che una Provincia così ricca di tradizione ed attività merità.

Da parte nostra auguriamo al Sig. Pasquetti di procedere nel migliore dei modi nel proprio delicato incarico…

T.S.

 

*

da sx Justina Kaczkowska, Elisa Balsamo e Nicola Mac Donald, podio iridato scratch donne junior
da sx Justina Kaczkowska, Elisa Balsamo e Nicola Mac Donald, podio iridato scratch donne junior

*Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it si congratulano con Elisa Balsamo con l’augurio che Cuneo, provincia del “Vecchio (di tradizioni), Nobile e Grande Piemonte” abbia presto una Dirigenza ciclistica

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale