Bosco Chiesanuova, 21 Luglio 2016
Elite-U23 : 4° Trofeo Lessinia
Si gareggiava anche per i titoli regionali riservati sia agli Elite che agli U23 e, almeno questi, non sono andati alla Colpack, squadra “pigliatutto” che oggi qui a Boscochiesanuova, e l’affermazione non vuole essere assolutamente irriverente verso nessuno, ha quasi trasformato la corsa in un “campionato sociale”.
Campione regionale veneto per la categoria U23 è Andrea Verdame mentre quello degli Elite è andato a Davide Gabburo, entrambi della corazzata trevigiana della Zalf Euromobil-Desirèe Fior.
La vittoria in questo 4° Trofeo Lessinia per Elite e U23 è andata meritatamente al bresciano Andrea Garosio (Team Colpack), 3° successo personale e, 37° vittoria per il Team del presidente Beppe Colleoni, che ha spianato autorevolmente tutte le numerose asperità presenti sul percorso in verità molto impegnativo come si dice in gergo, alla “mangia e bevi” però forse anche un po’ di più.
Un circuito insomma da ottovolante che misurava circa 30 chilometri ripetuto cinque volte che ha letteralmente falcidiato il numero dei corridori che hanno portato a termine la corsa.
Infatti dei 111 partiti, solo una ventina sono stati i classificati.
Purtroppo, per dovere di cronaca, dobbiamo sottolineare che intorno al 90° chilometro si è verificato un pericolosissimo incidente che ha messo fuori corsa il recente vincitore della Freccia dei Vini, Raffaello Bonusi che, suo malgrado, si è visto sbarrare la strada all’improvviso da una mucca investendola.
Naturalmente la peggio l’ha avuta Bonusi ma, fortunatamente, tutto dovrebbe risolversi con un po’ di ammaccature, qualche giorno di riposo e tanta paura anche perché la mucca impaurita, non ha più guardato dove metteva le zampe.
Questo l’ordine d’arrivo :
1)Andrea Garosio (Team Colpack);
2)Alexander Riabushenko (Team Soligo Amaru Sirio);
3)Filippo Zaccanti (Team Colpack);
4)Umberto Orsini (Team Colpack);
5)Davide Orrico (Team Colpack);
6)Andrea Vendrame (Zalf Euromobil-Desirèe Fior); “Campione Regionale Veneto U23”
7)Jacopo Mosca (Viris Maserati);
8)Cristian Raileanu (Bibanese-Gaiaplast);
9)Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli);
Il Campione Regionale Veneto categoria Elite invece è Davide Gabburo, sempre della Squadra “Zalf Euromobil-Desirèe Fior”
Vito Bernardi – Fotoservizio Photobicicailotto