Simon Yates nella ricognizione di questa mattina

Rovereto, 22 Maggio 2018

Tappa verità?… Si ma per chi sarà definitivamente “Tagliato fuori dal podio”…!

161 i corridori rimasti in gara e che partiranno a partire dalle ore 13,30 per disputare questo tappone contro il tempo.

Chris Froome nella ricognizione sul percorso di questa mattina, martedì 22.05.2018 (Foto Comustampa Rcs-Gazzetta)

Giornata dal clima ideale per una corsa ciclistica, non piove (almeno per il momento), la temperatura è molto gradevole, pubblico numeroso e Rovereto, città molto accogliente che ha predisposto tutto al meglio per l’arrivo in Corso Bettini nel pieno centro della Città della Campana della Pace.

Primo corridore a prendere il via dalla piazza Duomo a Trento, l’Italiano Giuseppe Fonzi della Wilier Triestina-Selle Italia seguito dal compagno di squadra Eugert Zhupa ad 1′ di distanza e dal canadese Svein Tuft (Mitchelton-Scott) perciò compagno di squadra della maglia Rosa Simon Philip Yates che partirà per ultimo alle ore  16,30.

Altimetria della cronotappa Trento-Rovereto

34,200, sono i km da percorrere tutti piatti a cavallo del fiume Adige che i corridori scavalcheranno più volte prima di tagliare il traguardo di Corso Bettini.

Percorso adatto dunque agli specialisti del Tic-Tac abituati a spingere grossi rapportoni e, sicuramente, a sviluppare medie vertiginose.

Qualche ora ancora e conosceremo il vincitore della tappa.

Ma oggi conta sicuramente chi sarà il vincitore della tappa ma, sopratutto, i distacchi che prenderanno forma nella classifica generale.

Si saprà perciò chi vincerà il Giro101?

Simon Yates nella ricognizione di questa mattina

Questo forse è ancora prematuro ma, di sicuro, sapremo chi uscirà definitivamente dalla classifica come, purtroppo, è capitato martedì a Fabio Aru ma, anche i 2 o 3 nomi ai quali spetta di diritto il ruolo di favoriti se non per la vittoria finale, sicuramente per il podio che sarà composto domenica 27 maggio a Roma.

Qui sotto potrete scaricare tutto il materiale utile per seguire queste fasi finali del Giro101 comprese la tappa di oggi, le 4 supertappe di montagna fino a sabato 26 infine, la passerella finale nella Città Eterna domenica prossima.

DOWNLOAD

Vito Bernardi – www.pedaletricolore.it

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale