Madrid, 20 aprile 2020

Manuel Perez Rubio

Comunicato Stampa della Federciclismo Spagnola


La Royal Spanish Cycling Federation (RFEC) ha comunicato con grande rammarico la morte di chi era il suo presidente tra il 1997 e il 2004, Manuel Pérez Rubio, e vuole trasmettere le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

Manuel Pérez è nato il 18 agosto 1937 a Sedaví (Valencia), la città in cui visse. Il suo principale legame con il ciclismo risiedeva nel suo ruolo di organizzatore della defunta Vuelta a Sedaví, della Vuelta a la Comunidad Valenciana e del Luis Puig Trophy attraverso il Depergo Sports Club. È stato anche presidente dell’Associazione spagnola degli organizzatori di gare (AEOC) tra il 1986 e il 1988.

Manuel Perez Rubio – Gia Presidente della Federazione Ciclistica Spagnola

Per 19 anni, tra il 1978 e il 1997, ha presieduto per la prima volta la federazione ciclistica valenciana, con un carattere provinciale, e in seguito l’attuale organizzazione autonoma come FCCV, che lui stesso ha promosso.

Il 2 agosto 1997, Manuel Pérez è stato eletto presidente della Royal Spanish Cycling Federation, carica che ha ricoperto fino al dicembre 2004 dopo essere stato rieletto per un secondo mandato il 25 novembre 2000. In precedenza era stato membro, vice presidente e vice presidente primo della RFEC, oltre al presidente della sua Commissione tecnica.

Durante il suo mandato è stato membro del COE nei cicli olimpici di Sydney 2000 e Atene 2004 e è riuscito a organizzare l’European Track Championship a Valencia nel 2004. Ha anche ricevuto la medaglia di bronzo del Royal Order of Sports Merit assegnato dal Consiglio superiore dello sport.

.

Solo oggi apprendiamo la triste notizia della scomparsa dell’ex Presidente della Federazione Ciclistica Soagnola, Manuel Perez Rubio nonchè della Federazione Ciclistica della Comunità Valenciana.

Ai Famigliari di Manuel Pertez Rubio e agli Amici Della Fderciclismo Spagnola, Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it, porgono le più sentite condoglianze

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale