Il nuovo Gruppo

San Vincenzo, 21 Dicembre 2015

Il nuovo Gruppo
Il nuovo Gruppo che affiancherà al Team Inpa Bianchi

Da San Vincenzo nuovo progetto rosa toscano accanto alla Inpa Bianchi

(di Ferruccio Possenti)

 

San Vincenzo (LI) Varato definitivamente il progetto di ciclismo femminile sorto in terra toscana dal Cycling Team San Vincenzo del presidente Emilio Bartolini.

Il costituendo gruppo ciclistico ha avuto come fautori Giacomo Carducci e Andrea Meini, coppia di espertissimi preparatori per l’attività della pista e Stefano Bigozzi, uno dei maggiori tecnini toscani conoscitore dei settori giovanili, che potranno avvalersi dell’accordo con la società pistoiese Inpa Bianchi, quindi le due nuove formazioni, Donne Esordienti e Donne Allieve, partiranno ufficialmente nel 2016 a seguito di un ulteriore accordo accanto alla stessa Inpa Bianchi, attiva tra le Donne Elite con Ds Giuseppe Lanzoni.

 

L’obiettivo principale che legherà in futuro i due sodalizi è la creazione di un gruppo di giovani atlete che a partire dal 2017 saranno in parte schierate tra le Juniores come previsto dal progetto, che avrà un seguito in tale categoria anche per le attuali Esordienti.

L’ampio ed articolato programma in rosa, rappresenta una novità in toscana, guardando al futuro con concretezza. Oltre agli assetti societari, l’attività agonistica su Strada e Pista, prevede di base la Challenge Rosa, le maggiori gare nazionali quali la Coppa Rosa e la Coppa di Sera, Campionati Italiani in linea e a cronometro, oltre a trasferte all’estero nella Tre Giorni di Berlino e Roubaix femminile.

La partecipazione al programma della pista riguarda impegni regionali e nazionali.

 

La soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dalle due società, riguardante anche l’arrivo, tra gli altri sponsors, PRD, Inpa e Pagliaccia S.r.l, quest’ultima da alcuni anni partner della Fosco Bessi di Calenzano.  

Lo staff tecnico è quindi composto dai Ds, Stefano Bigozzi, Giacomo Carducci e Andrea Meini, che avranno a disposizione le seguenti atlete:

Donne Esordienti Primo Anno: Bianca Barsotti, Ilenia Bigozzi, Elisa Fedeli, Jessica Fiorini e Asia Mazzuola;

Donne Esordienti Secondo Anno: Rachele Betti, Martina Bufalini, Milena Del Sarto, Federica Galli, Benedetta Pifferi e Eleonora Veroni;

Donne Allieve: Licia Baldini, Emma Barsotti, Letizia Fedeli, Vittoria Guazzini, Elena Lucchinelli e Gemma Sernissi.

Il nuovo Gruppo
Il nuovo Gruppo rosa nato in terra Toscana

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale