Aldeno, 21 Ottobre 2020
103° Giro D’Italia : Festa per il passaggio da Aldeno
Il passaggio del Giro d’Italia costituisce da sempre, l’occasione per uscire di casa tutti assieme, posizionarsi a bordo strada o sui marciapiedi e attendere il passaggio dei “Girini”.
Un rito ormai consolidato e che si ripete ogni anno in tutti i paesi e città che il Giro d’Italia con quel lungo filo rosa contribuisce ad unire e saldare il nostro grande Paese, l’Italia.
A questa bellissima tradizione non si è sottratto il paese di Aldeno in provincia di Trento dove risiede da sempre il Fotoreporter del ciclismo Trentino e Nazionale, Remo Mosna.
Poeta dell’immagine da tempo immemore e vanta nel suo curriculum tutte le più grandi corse non solo Italiane ma anche di tutto il Vecchio Continente.
Oggi però non ha corso a Bassano del Grappa o a Madonna di Campiglio.
Se ne è rimasto fermo ma attento diciamo così….al “Km 0” attendendo il passaggio dei Girini quasi sull’uscio di casa lì ad Aldeno dove inizia la salita che porta su quella mitica vetta del “Bondone”.
Un’attesa forse un po’ sofferta ma spesa sempre con la professionalità che gli è riconosciuta ai quattro punti cardinali, un Mosna “casalingo”, inusuale ma che si è adeguato ai tempi e, anche se per un giorno Fotoreporter al “Km 0”, Remo Mosna e i suoi Klik sono tutti da Podio ma…sul gradino più alto!