Rescaldina, 21 Settembre 2020

Campionato lombardo categorie Amatoriali

E’ stata una stagione ciclistica molto complessa e difficile per tutti ma la reazione del mondo del ciclismo nel contrastare le nefaste conseguenze legate al corona virus è stata forte, determinata, coesa come una cronosquadre nella quale tutti hanno fatto la loro parte nei limiti delle relative possibilità.

In questa gara ha fatto la sua bella figura anche la Società Ciclistica Rescaldinese 1945 col presidente Forlani e il “Dirigente da sempre” Oreste Casati, tutto il Consiglio Direttivo, i Soci e i simpatizzanti in prima linea hanno ricordato a tutti gli sportivi che la “Sportiva” c’è, è viva, vegeta e molto attiva tanto che, se per giustificati motivi è stata impossibilitata ad organizzare le tradizionali gare ciclistiche del settore giovanile, non si è lasciata sfuggire la ghiotta occasione di organizzare una gara del settore Amatoriale valida per la conquista della maglia di Campione regionale nelle varie categorie di appartenenza.

Saranno due le gare che si disputeranno, la prima riservata alle categorie Master : M5-M6-M7-M8 e Donne con partenza alle ore 14,00 mentre la seconda riservata alle categorie MT-ELMT-M1-M2-M3-M4.

Il Ritrovo è fissato alle ore 12,30 in via XXV Aprile nella frazione Rescalda; Il percorso si snoda con partenza dal viale Lombardia proseguirà per via Castellanza indi toccherà il territorio di Legnano (Rotonda degli Alpini), Castellanza (Via Morelli), Nizzolina frazione di Marnate, (Rotonda del Cimitero), Rescalda frazione di Rescaldina via Repetti infine viale Lombardia dove sarà tracciata la linea bianca dell’arrivo.

Circuito totalmente pianeggiante di circa 6 chilometri a tornata per 11 volte ed un totale di km. 68.

Sulla locandina di cui sopra, tutte le informazioni utili per gli atleti e gli addetti ai lavori.

La manifestazione, organizzata dalla SC Rescaldinese 1945  è dedicata alla Memoria della signora Clara Casati Colombo ed è sponsorizzata dalla Trafileria Carlo Casati Spa, Azienda con oltre 70 anni di storia che ha sede in Via De Gasperi a Marnate proprio sul percorso della gara dedicata a Clara Casati Colombo e che assegnerà le maglie di Campioni Provinciali Lombardi ai vincitori nelle varie categorie.

Servizio a cura di  : Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale